menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Possibili raffiche di vento oltre i 70 km/h: scatta l'allerta meteo "gialla"

La ventilazione determinerà un aumento delle temperature massime, che oscilleranno tra 12 e 16°C. Venerdì è prevista nuvolosità irregolare, con ampie schiarite

Si annuncia un giovedì ventoso anche in pianura. La Protezione Civile dell'Emilia ha diramato un'allerta "gialla", spiegando che "si prevedono venti forti da sud-ovest sui settori collinari e le aree di pianura orientale a ridosso della via Emilia, con intensità comprese tra 62-74 km/h". La ventilazione determinerà un aumento delle temperature massime, che oscilleranno tra 12 e 16°C. Venerdì è prevista nuvolosità irregolare, con ampie schiarite. Le temperature sono attese in lieve diminuzione sia nei valori minimi che massimi. I venti soffieranno deboli variabili in pianura, con rinforzi nella prima parte della giornata sui rilievi orientali, in attenuazione. 

"Sino alla giornata di sabato - informa il servizio meteorologico dell'Arpae - flussi in quota di origine atlantica apporteranno una nuvolosità medio-alta di tipo stratificata con scarsa probabilità di precipitazioni. Nella giornata di domenica, l'arrivo di una nuova perturbazione apporterà un peggioramento delle condizioni meteo; nel pomeriggio le precipitazioni interesseranno il settore occidentale per estendersi rapidamente al restante territorio regionale, con precipitazioni che persisteranno anche per le giornate successive. Le temperature, in flessione sabato, tenderanno a rialzarsi temporaneamente nella giornata di domenica, per poi diminuire in seguito".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Come dare nuova vita al giardino con il Bonus Verde 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento