rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Meteo

Dall'Atlantico arriva il maltempo: piogge intense e calo delle temperature

La nuvolosità andrà aumentando nel corso di mercoledì, anche se non saranno ancora attese precipitazioni, e le temperature massime toccheranno i 19°C

Dall’Atlantico una depressione sta per scavarsi sul Mediterraneo a partire dai settori occidentali e nel corso della settimana avanzerà verso est pilotando una perturbazione che raggiungerà anche l’Emilia Romagna. Sulla nostra regione il tempo è destinato quindi a deteriorarsi, favorendo però ben presto il ritorno delle piogge che continuano a mancare in modo significativo da alcuni mesi.

La fase più perturbata, spiega Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com, si concretizzerà giovedì, quando le piogge bagneranno la nostra regione divenendo via via più intense, soprattutto nella parte finale della giornata, in attesa di una nuova perturbazione che nel prossimo weekend potrebbe portare piogge consistenti.

La nuvolosità andrà aumentando nel corso di mercoledì, anche se non saranno ancora attese precipitazioni, e le temperature massime toccheranno i 19°C. Giovedì sarà una giornata irregolarmente nuvolosa, anche con qualche pioggia che in serata assumerà carattere di rovescio. Le temperature oscilleranno tra i 10°C del primo mattino e i 14°C del pomeriggio. Venerdì giornata nuvolosa, con piogge anche intense fino al mattino e temperature che non subiranno variazioni particolari, in attesa di una nuova fase piovosa nel fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Atlantico arriva il maltempo: piogge intense e calo delle temperature

RavennaToday è in caricamento