rotate-mobile
Meteo

Rischio temporali anche nel ravennate: scatta l'allerta meteo di Protezione Civile

"Per la giornata di mercoledì - si legge nell'allerta - non si escludono temporali di forte intensità su tutta la regione, più probabili sui settori emiliani occidentali nel corso del pomeriggio sera, con possibili effetti e danni associati"

Dalle 12 di mercoledì 15 giugno è attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 34 emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla per temporali fino alla mezzanotte di oggi. Dalla mezzanotte nessun fenomeno ai fini dell'allertamento.

"Per la giornata di mercoledì - si legge nell'allerta - non si escludono temporali di forte intensità su tutta la regione, più probabili sui settori emiliani occidentali nel corso del pomeriggio sera, con possibili effetti e danni associati. Per giovedì 16 giugno non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento".

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio temporali anche nel ravennate: scatta l'allerta meteo di Protezione Civile

RavennaToday è in caricamento