rotate-mobile
Meteo Faenza

Temperatura "record" a Faenza: mai così caldo dal 1990

Il 27 febbraio la presenza prolungata dell’Anticiclone su buona parte dei territori europei ha causato il raggiungimento e talvolta il superamento di record di caldo imbattuti da decenni nella serie storica

Un mercoledì da record in tutta Italia: il 27 febbraio la presenza prolungata dell’Anticiclone su buona parte dei territori europei ha causato il raggiungimento e talvolta il superamento di record di caldo imbattuti da decenni nella serie storica.

Non fa eccezione il nostro Paese: secondo il Centro meteo Emilia Romagna, infatti, mercoledì le temperature registrate su tutto lo Stivale hanno abbondantemente superato le medie climatiche del periodo, talvolta anche di 10-12°. Un vero e proprio record è stato registrato a Faenza, dove la temperatura massima ha raggiunto i +21.3°, superando di qualche decimo il precedente record di caldo per il mese di febbraio, datato 17 febbraio 1990, con +20.8°. Non da record, ma meritevole comunque di una citazione, la temperatura massima registrata a Ravenna, +18.2°.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperatura "record" a Faenza: mai così caldo dal 1990

RavennaToday è in caricamento