Meteo

Temporali e crollo delle temperature: weekend all'insegna dell'instabilità

Sulla Romagna è atteso un fine settimana all'insegna della variabilità, con frequenti episodi instabili e una forte diminuzione delle temperature

Sulla Romagna è atteso un fine settimana all'insegna della variabilità, con frequenti episodi instabili e una forte diminuzione delle temperature. Già da venerdì mattina, infatti, l'ingresso di correnti nord-orientali molto fresche determinerà lo sviluppo di piogge e isolati temporali su gran parte della regione, con i fenomeni più abbondanti concentrati lungo l'Appennino Tosco-Emiliano. Graduale miglioramento dal pomeriggio sulle aree di pianura emiliane, ma attenzione alle aree appenniniche dove persisteranno condizioni perturbate con fenomeni temporaleschi anche forti; nuove piogge e rovesci attesi anche sulla Romagna.

Sabato, spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Davide Ricci, risulterà ancora spiccatamente instabile, con alternanza di piogge e schiarite fin dal mattino e un nuovo peggioramento di stampo temporalesco nel pomeriggio fra Bolognese orientale, Ravennate, Forlivese, Cesenate e Riminese. Un deciso miglioramento arriverà domenica, quando si attendono cieli sereni o poco nuvolosi sull'intera regione. Le temperature subiranno un netto calo già da venerdì, portandosi fin sotto alle medie del periodo, con massime non oltre i 25-26°C in pianura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e crollo delle temperature: weekend all'insegna dell'instabilità

RavennaToday è in caricamento