menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vento e temporali in vista all'orizzonte: scatta l'allerta meteo

"I fenomeni risulteranno in attenuazione già dalle prime ore del mattino di venerdì, esaurendosi poi dalle ore pomeridiane"

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta vento gialla per la fascia collinare. Si legge nell'avviso: "Nella seconda parte della giornata di giovedì è atteso un significativo aumento delle condizioni di instabilità sui settori occidentali della regione. Si prevede attività temporalesca anche organizzata in ulteriore intensificazione nelle ore serali e notturne sui rilievi centro occidentali e sulla pianura occidentale. I fenomeni risulteranno in attenuazione già dalle prime ore del mattino di venerdì, esaurendosi poi dalle ore pomeridiane".

"Contestualmente è atteso un rinforzo della ventilazione sud-occidentale in area appenninica; sono previsti venti fino a Beaufort 9 (75/88 Km /h) sui settori di crinale appenninico centro-occidentale con raffiche anche superiori e stimate attorno ai 100 Km/h - viene aggiunto -. Venti fino a Beaufort 8 (62/74 Km/h ) invece sui crinali appenninici orientali, su tutta la fascia collinare della regione e temporaneamente sulla pianura occidentale. Ventilazione in attenuazione poi dalle ore serali di venerdì".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Torna l'iniziativa "Parliamo della mia salute": gli incontri

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento