rotate-mobile
Meteo

Vento forte e mare molto mosso, pericolo mareggiate: emessa una nuova allerta meteo

In considerazione della persistente criticità del litorale non si escludono localizzati fenomeni di dissesto, erosione e/o ingressione marina in seguito ai danni alle opere di difesa causati dalle precedenti mareggiate

Continua il maltempo in Romagna. Dalla mezzanotte di martedì 29 novembre alla mezzanotte di mercoledì 30 novembre è attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta numero 82 per criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L'allerta è "gialla".

Per la giornata di mercoledì, si legge nell'allerta, si segnala una ventilazione intensa da nord-est sul settore costiero, con mare mosso sotto costa e molto mosso al largo. In considerazione della persistente criticità del litorale non si escludono localizzati fenomeni di dissesto, erosione e/o ingressione marina in seguito ai danni alle opere di difesa causati dalle precedenti mareggiate.

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, non accedere a moli e dighe foranee e prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte e mare molto mosso, pericolo mareggiate: emessa una nuova allerta meteo

RavennaToday è in caricamento