Tute da moto: una guida tra i vari modelli sul mercato

Comfort e sicurezza sono importanti in sella: ecco qualche consiglio per orientarsi fra i vari tipi di tuta per motociclisti

Per andare in moto l'equipaggiamento non basta mai e i centauri lo sanno bene. Caschi, giacche e tute per motociclisti fanno sempre comodo e ci permettono di viaggiare in totale comfort e sicurezza.

Diamo ora uno sguardo ai modelli di tuta interi in grado di offrire una buona protezione in caso di cadute.

Tute dotate di sistemi per la protezione di spalle, gomiti, ginocchia e fianchi, e dal look curato con numerose colorazioni disponibili. Accessori realizzati soprattutto in pelle ed utilizzabili anche in pista.

Dainese Laguna Seca D1

Iniziamo la nostra rassegna da una tuta da moto realizzata da Dainese, uno dei brand più noti del settore. Il modello Laguna Seca prende il nome dal celebre tracciato americano ed è disponibile in due diverse colorazioni. Tuta professionale in tessuto elasticizzato e pelle bovina, dotata di una gobba aerodinamica e protezioni di ultima generazione, con inserti in alluminio sulle spalle, sui gomiti e sulle ginocchia.

Scopri di più su Amazon a partire da 649 euro

Alpinestars GP Plus

Proseguiamo con la tuta Alpinestars GP Plus che vanta un design e tecnologie direttamente derivate dal mondo delle corse. Una tuta intera dallo stile aggressivo, disponibile in varie colorazioni, completamente realizzata in pelle "pieno fiore" di alta qualità da 1,3 mm. Tuta con protezioni esterne Alpinestars Dynamic Friction Shield (DFS) su ginocchia e spalle, con coppe stampate a iniezione e un'imbottitura in gommapiuma a doppio strato. Un prodotto comodo e resistente, dotato anche di protezioni interne certificate e removibili.

Scopri di più su Amazon a partire da 941 euro

Berik Race-X

Nella nostra rassegna troviamo anche la Berik Race-X, una tuta da moto in pelle bovina di alta qualità (1,1-1,3 mm) parzialmente traforata per una migliore ventilazione. Non mancano protezioni esterne su spalle, gomiti e ginocchia, gobba e tasca di protezione per il petto. 

Scopri di più su Amazon a 399 euro

Dainese Assen

Concludiamo la nostra rassegna con un altro modello di Dainese. Una tuta racing monopezzo entry-level con gobba aerodinamica. Un prodotto disponibile in diverse colorazioni con un look aggressivo ed un design accattivante, realizzata in pelle bovina Tutu, con inserti elasticizzati. Ricordiamo, infine, gli inserti in alluminio sulle spalle e la fodera removibile NanoFeel.

Scopri di più su Amazon a partire da 608 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore all'improvviso a 38 anni incinta all'ottavo mese: "Una tragedia, era felicissima per il bimbo in arrivo"

  • "Una condotta spietata": il caso del veterinario tra cani soppressi senza anestesia o necessità e falsi vaccini

  • Camion perde il carico, le lamiere travolgono una coppia in auto: muore una donna

  • Sta per suicidarsi dal ponte, ma in quel momento transitano i Carabinieri: il loro intervento gli salva la vita

  • L'impresa premia i 134 dipendenti con mille euro a testa e riceve la visita di Bonaccini

  • Postino in scooter si schianta contro un furgone: soccorso dall'elicottero

Torna su
RavennaToday è in caricamento