Giacche da moto, qualche consiglio per un buon acquisto

Sul mercato si trovano modelli estivi e invernali, con protezioni per spalle, gomiti e schiena, in vari materiali. Insomma, un pieno di scelta per mettersi in sella

Un buon capo di abbigliamento è indispensabile per chi viaggia sulle due ruote, perciò prima di mettersi in sella è bene indossare la propria giacca da moto. Se non ne avete una, o dovete cambiare quella vecchia, eccovi qualche indicazione utile all'acquisto di una nuova giacca.
 
Le giacche da moto sono utili per proteggere braccia e busto da vento, pioggia, detriti e dallo sfregamento sull’asfalto nel caso di un incidente. Dunque non stiamo parlando di un semplice accessorio o di un oggetto elegante, qui si discute della sicurezza di ogni centauro.

Sul mercato si possono trovare tanti modelli che sono dotati di protezioni anche per spalle, gomiti e schiena, importanti nell’assorbimento dell’urto in caso di impatto in strada.

Ci sono poi modelli estivi e invernali, oltre a giacche “4 stagioni”, indossabili tutto l’anno. Per quel che riguarda i materiali, vanno prese in considerazione la pelle, il Gore-Tex che offre una buona copertura dall’acqua ed è al contempo molto traspirante, e poi la cordura, il D-dry e il neoprene.

A-Pro

Da A-Pro una giacca per moto acquistabile in varie colorazioni, realizzata in tessuto impermeabile con cuciture di rinforzo. Giacca dotata di tasche esterne frontali, tasca interna e protezioni removibili su spalle e gomiti, con tasca per paraschiena.

Scopri di più su Amazon a 60 euro

Dainese Air Frame D1

Proseguiamo con un modello di Dainese ideale per i mesi più caldi. Una giacca in tessuto Quick Dry in cui sono inseriti ampi pannelli in mesh che lasciano passare l’aria, e con fodera antivento removibile che consente di indossare la giacca anche con alte temperature. Ricordiamo, inoltre, la regolazione antiflottaggio della manica, gli inserti elasticizzati e morbidi sui polsi, il sistema di accoppiamento tra giacca e pantaloni e le regolazioni su collo, girovita e polsi.

Scopri di più su Amazon a 169 euro

MbSmoto

Nella nostra rassegna delle migliori giacche per motociclisti troviamo anche il modello di MbSmoto da donna, disponibile in varie colorazioni. Un modello in tessuto, impermeabile e antivento, con protezioni approvate CE, chiusure con cerniera e rivestimento trapuntato rimovibile. 

Scopri di più su Amazon a 51 euro

BorneAir

Terminiamo la nostra rassegna con il modello di BorneAir con protezioni estraibili omologate CE su gomiti e spalle e piastra morbida posteriore rimovibile. Giacca in Cordura, impermeabile e traspirante con elementi riflettenti. Non manca un rivestimento termico removibile, due tasche laterali ed una interna.

Scopri di più su Amazon a 73 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Imbocca la Classicana contromano: schianto tra due auto e un camion

  • Si tuffa nella piscina dell'hotel, poco dopo lo ritrovano morto in acqua

  • Colpita dal muletto in retromarcia: infortunio mortale in azienda

  • Il suo corpo galleggiava in acqua: perde la vita in mare

  • Trovato senza sensi in acqua, morto un anziano turista in spiaggia

  • Si tuffa dagli scogli e batte la testa sul fondo: giovane grave in ospedale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento