rotate-mobile
Auto e moto

Vacanze in moto: gli accessori indispensabili per partire

Il bello di viaggiare in moto in tutta comodità. Ecco gli oggetti che non possono mancare per un itinerario sulla nostra due ruote

Pronti a partire per un viaggio sulla vostra moto? Una gita fuori porta, in giornata o per un lungo periodo, con la nostra due ruote preferita è un'esperienza impareggiabile. Ma siamo sicuri di avere tutto a disposizione per un itinerario confortevole, sicuro e senza sorprese.

Diamo un'occhiata agli accessori indispensabili per affrontare un viaggio in moto; prodotti utili, economici e di vario genere come il kit per la riparazione delle gomme, la borsa da manubrio e il cuscino per la sella.

Kit per la riparazione delle gomme

Durante un viaggio in moto non può mancare un Kit che consente di riparare rapidamente qualsiasi piccola foratura causata, ad esempio, da chiodi o rivetti. Kit dal funzionamento molto semplice, composto da strisce sigillanti, attrezzi vari e bombolette di aria compressa che vi permetteranno di gonfiare la gomma ad una pressione quasi ottimale.

Scopri di più su Amazon a 31 euro

Supporto per smartphone

La nostra rassegna prosegue con il supporto da manubrio per smartphone; accessorio davvero utile che consente di utilizzare il cellulare anche come navigatore. In particolare vi suggeriamo il modello di Givi con staffa regolabile a 360 gradi per una visualizzazione del cellulare in verticale o in orizzontale e dotato anche di aletta parasole per una facile leggibilità.

Scopri di più su Amazon a 39 euro

Kit di pronto soccorso

Tra gli accessori indispensabili per un viaggio in moto troviamo anche un Kit di pronto soccorso pensato per gli utenti di mezzi a due ruote. Una borsa, quindi, dalle dimensioni ridotte che include una serie di prodotti di vario genere, come garze sterili e bende, essenziali per eseguire un primo soccorso in caso di emergenza.

Scopri di più su Amazon a 14 euro

Borsa da manubrio 

Oltre alle borse laterali e agli zaini per moto può essere utile portare durante le nostre vacanze anche un borsello da manubrio. Una borsa dalla ridotte dimensioni, sempre a portata di mano ed utile per ospitare portafoglio, chiavi ed altri piccoli oggetti. In particolare vi segnaliamo il modello di Kappa dotato di cinghie che consentono di trasformarlo in un pratico marsupio.

Scopri di più su Amazon a 22 euro

Cuscino sella

Concludiamo la nostra rassegna con il cuscino da sella. Un pratico accessorio che renderà più confortevoli i lunghi viaggi in moto. In particolare vi consigliamo il modello di Tucano con una struttura denominata Aero 3D ad alto spessore (2 cm) che crea un'intercapedine d'aria rendendo più fresca la seduta.

Scopri di più su Amazon a 26 euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze in moto: gli accessori indispensabili per partire

RavennaToday è in caricamento