In Provincia la delegazione tedesca dell'Assia

Il presidente della Provincia ha accolto giovedì mattina, nella sala del consiglio, una delegazione dell'Assia, land tedesco gemellato con la Regione Emilia-Romagna

Il presidente della Provincia, Claudio Casadio ha accolto questa mattina, nella sala del consiglio, una delegazione dell'Assia, land tedesco gemellato con la Regione Emilia-Romagna, in visita a Ravenna.

Al centro dell'incontro i temi legati alle politiche ambientali ed energetiche, l'economia e le infrastrutture, l'istruzione .

La delegazione, composta da 18 rappresentanti del Partito liberale (FDP) del Parlamento dell'Assia, è guidata da Florian Rentsch, capogruppo FDP, portavoce per le politiche sanitarie e familiari. Ne fanno parte anche Jörg-Uwe Hahn, vice presidente del Land, Ministro della Giustizia, per l'integrazione e l'Europa; Nicola Beer, sottosegretaria per l'Europa e Wilhelm Brockmann, sottosegretario per l'Istruzione. Gli altri consiglieri sono: Wolfgang Greilich, vicecapogruppo, portavoce per le politiche interne; René Rock, vicecapogruppo, portavoce per politiche per le donne ed energia; Leif Blum, direttore generale, portavoce per le finanze e Frank Blechschmidt, membro della presidenza del gruppo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si toglie la vita lanciandosi sotto un treno: circolazione dei treni in tilt per ore

  • Malore fatale mentre si trovava in vacanza: addio al commercialista Roberto Cottifogli

  • Una morte fredda e solitaria: si è spento Mark, il senzatetto di Pinarella

  • Ravenna in lutto: si è spento all'improvviso l'ex sindaco Fabrizio Matteucci

  • 'Accoglieteli a casa vostra', Fiorenza apre le porte a un rifugiato: "Grazie a lui ho ritrovato una famiglia"

  • Scontro in mare tra un peschereccio e un gommone: cinque feriti, due sono gravissimi

Torna su
RavennaToday è in caricamento