Domenica, 26 Settembre 2021
Partner

Scopri tutti i lidi e i negozi in cui è possibile pagare con il cellulare in vacanza a Ravenna

L'estate è sinonimo di mare e sole: la comodità dei pagamenti digitali sotto l’ombrellone

La stagione estiva 2021 inizia con regole ben precise, da seguire scrupolosamente per garantire sicurezza e massima igiene durante i momenti di relax al mare e in vacanza. 

Due metri di distanza tra i lettini, vietate le occasioni di assembramento, obbligatoria la pulizia e la sanificazione di ambienti e aree comuni e rispettare sempre la distanza minima di 1 metro tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare in spiaggia, sulla battigia e in acqua.

Tutte queste regole, per la maggior parte già in vigore durante l’estate 2020, hanno dato una fortissima spinta a tutte quelle app e tecnologie digitali che permettono di pagare in modo veloce e sicuro e di acquistare o prenotare beni e servizi, così da evitare file e assembramenti e pagando tutto semplicemente con il proprio smartphone.

Secondo un sondaggio della società XChannel condotto su un campione di 500 persone, infatti, per l’estate 2021 l’87% degli italiani ha deciso di passare le vacanze in Italia, mentre il 93% di queste teme file e affollamenti: proprio per questo motivo, le prenotazioni e i pagamenti digitali diventano uno strumento fondamentale per godere al meglio di tutti i servizi che offrono gli operatori turistici e gli stabilimenti balneari.

L’app migliore per pagare sulla tua spiaggia preferita

Oltre quindi a cambiare l’organizzazione degli spazi, sia gli stabilimenti balneari che i consumatori si rivolgono sempre più spesso a strumenti di pagamento digitale veloci e sicuri che facilitino anche la gestione e l’acquisto di accessi, beni e servizi.

In Italia, sono oltre 250 gli stabilimenti balneari che hanno visto in Satispay la soluzione ideale per far pagare i clienti in totale sicurezza e, allo stesso tempo, per agevolare gli spostamenti all’interno degli stabilimenti stessi, evitando anche il contatto con il denaro contante. In questo modo, quindi, ospiti e bagnanti potranno prenotare il proprio ombrellone preferito, prendere il sole e andare al bar della spiaggia portando con sé unicamente l’inseparabile smartphone.

Ma non solo. L’app di mobile payment Satispay, infatti, ti permette di pagare online e in centinaia di migliaia di negozi convenzionati in tutta Italia e di acquistare tutto ciò di cui hai bisogno per le tue vacanze, dandoti la possibilità di ordinare e pagare cibi e bevande da consumare in spiaggia, prenotare un posto al ristorante e ordinare dal tavolo con il proprio smartphone, ma anche acquistare ulteriori servizi o beni come giornali, tabacchi, giochi per bambini, teli per la spiaggia e molto altro, utilizzando sempre e solo lo smartphone.

Con il suo modello completamente nuovo e indipendente dai circuiti tradizionali delle carte di credito e debito, Satispay offre quindi un servizio altamente innovativo e conveniente. Inoltre, pagare negli stabilimenti balneari con Satispay è veloce e facilissimo: dopo aver scaricato e attivato l’app, disponibile su tutti i principali store, inserendo i propri dati identificativi e l’IBAN del proprio conto, basterà filtrare la categoria “Stabilimenti balneari” oppure inquadrare il QR code presente nello stabilimento, inserire l’importo dovuto e inviare il pagamento. 

Alcuni esercizi commerciali affiliati Satispay a Ravenna e perfetti per le tue vacanze sono:


Scarica l’app Satispay e scopri tutti i negozi convenzionati, per pagare in modo sicuro, facile e veloce, scambiare denaro con gli amici, ricevere pagamenti, acquistare servizi e risparmiare in modo smart, tutto tramite App!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopri tutti i lidi e i negozi in cui è possibile pagare con il cellulare in vacanza a Ravenna

RavennaToday è in caricamento