rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Lugo

8 marzo, il Pd in piazza per donare mimose alle donne

In questa occasione diversi esponenti del Pd e il sindaco Davide Ranalli offriranno rametti di mimosa in omaggio a tutte le donne

Venerdì 8 Marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale delle Donna, una data significativa e importante anche per il territorio. Per ricordare questo appuntamento, che ricorre ogni anno per sottolineare le conquiste ottenute dalle Politiche di Genere in ambito sociale ed economico, ma anche per non dimenticare le discriminazioni ancora presenti e le tante violenze registrate, nella mattinata di venerdì il Pd di Lugo sarà presente in Largo della Repubblica. In questa occasione diversi esponenti del Pd e il sindaco Davide Ranalli offriranno rametti di mimosa in omaggio a tutte le donne.

"Tanto è stato fatto in questi anni – dice Gianmarco Rossato, segretario comunale del Pd – ma ancora tanto è da fare. Le battaglie combattute per ribadire i diritti delle donne e la loro fondamentale importanza nella società odierna hanno sì prodotto risultati, ma ancora troppo spesso ci dobbiamo scontrare con la realtà dei fatti. Una realtà che racconta di violenze domestiche, di aggressioni e di un riconoscimento economico e professionale nel mondo produttivo che ancora denuncia un gap nei confronti degli uomini. Ancora oggi molte donne, madri e figlie, sono alla costante ricerca di un equilibrio fra lavoro e famiglia senza quei doverosi riconoscimenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 marzo, il Pd in piazza per donare mimose alle donne

RavennaToday è in caricamento