rotate-mobile
Politica

Continua la Festa de L'Unità a Ravenna: venerdì incontro con l'europarlamentare Kienge

Due saranno le iniziative nello spazio dibattiti in programma venerdì: alle ore 18.30 incontro con Cecile Kienge (europarlamentare Pd) e Antonio Mumolo (responsabile Immigrazione Pd Emilia-Romagna)

Prosegue la Festa provinciale di Ravenna dell’Unità, negli spazi del Palazzo Mauro De Andrè. Due saranno le iniziative nello spazio dibattiti in programma venerdì: alle ore 18.30 incontro con Cecile Kienge (europarlamentare Pd) e Antonio Mumolo (responsabile Immigrazione Pd Emilia-Romagna); alle ore 21 incontro con Paolo De Castro (Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento europeo) e il consigliere regionale Gianni Bessi. Funk, punk e rock alternativo al Palco Centrale. Arrivano infatti i Linea 77. Gruppo musicale alternative metal italiano, si è formato nel 1993 a Venaria Reale (Torino). La loro musica è fortemente influenzata da quella di famosi gruppi  Usa, come i Deftones, Rage Against the Machine (dei quali sono inizialmente coverband) ed Helmet. Il nome deriva dal numero dell’autobus che usavano per arrivare alla loro prima sala prove. Il loro ultimo album, “Oh” è uscito quest’anno in febbraio. È il primo inciso con la nuova formazione, e contiene un totale di dieci brani: tra questi anche un duetto con il rapper Enigma sulle note di “Divide et impera” e una cover di “Non esistere” dei Fluxus, realizzata in collaborazione con Franz Goria.

Sono poi numerose le occasioni per ballare e ascoltare buona musica; al Caffè Concerto sarà di scena La Traccia. All’Arena Latina, serata di ballo a cura della scuola Salsa Caribe Dance con Mi Salsa di Forlì e Studio Latino di Alfonsine con dj El Gordito. All’Arena del Ballo Malpassi, lezione gratuita di samba e sfilata di vestiti da sposa. Inoltre all’Arena Sport Uisp tutte le sere esibizioni e prove gratuite di tutte le discipline sportive. Lo Spazio Bimbi propone animazioni, spettacoli, laboratori e tanto altro ancora. Non può mancare la gastronomia con 11 punti di ristoro, tutti gestiti dai volontari: dal classico ristorante romagnolo alle specialità toscane, della collina e del borgo e un ristorante con specialità di mare. Poi l’osteria delle Terre Libere con i prodotti etici nati dalle terre confiscate alla mafia, la friggitoria, la bruschetteria, lo stand Self Selfie e il ristorante multietnico.

Due novità di quest’anno saranno la paelleria del Fosso che propone paella alla valenciana con sangria e il cibo di strada Schille e Bagigi con il cartoccio di pesce fritto della tradizione di valle. Tutte le sere dalle 19.30 alle 23.30 (ingresso gratuito) è poi aperta la mostra “Ritratti e volti dal passato” a cura di Silvana Costa dell’Associazione culturale Il Cerbero. Sempre nell’area espositiva un’originale mostra dal titolo "Al tabachi", promossa dall’Udi in occasione del 70° dei GDD, che si snoda come una sorta di racconto per immagini ed oggetti dell’universo femminile che partecipò alla Resistenza ravennate negli anni 1944/1945.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la Festa de L'Unità a Ravenna: venerdì incontro con l'europarlamentare Kienge

RavennaToday è in caricamento