rotate-mobile
Politica

A Casa Melandri un incontro per "riavvicinare le persone alla politica"

Sabato, alla sala D'Attorre di Ravenna in via Ponte Marino a Casa Melandri, viene chiarito, "troveranno spazio tutti coloro che hanno intenzione di partecipare e dialogare"

Alleanza Popolare per la Democrazia e l'Uguaglianza della provincia di Ravenna ha organizzato un incontro di presentazione e di partecipazione sabato alle 15,30 nella sala D'Attorre a Ravenna. "Sono invitati - si legge nella presentazione dell'incontro - tutti coloro che sono interessati a dare un nuovo volto alla politica di sinistra, tutte le associazioni disponibili alla creazione di una forza unitaria ed incisiva e tutte le forze politiche coscienti della necessità di agire, partendo dal basso. Il 4 dicembre 2016 ha rappresentato, con la vittoria del NO al referendum costituzionale, l'apice della consapevolezza e della forza che - tutti insieme - abbiamo un grande terreno comune su cui lavorare se abbandoniamo logiche individualiste e divisive".

"Al Brancaccio di Roma, il 18 giugno scorso, è stato posto il seme di questo lavoro di interazione e partecipazione, attraverso l'adesione all'appello lanciato da Falcone e Montanari - prosegue la presentazione -. Si può dare nuova voce e nuova incisività alla sinistra, soprattutto a chi non trova una propria rappresentanza nelle Istituzioni, ma che vive i propri ideali come concreta problematica del nostro paese. Lavoro, Ambiente, Migrazione, Povertà, Istruzione, Ricerca, sono solo alcuni dei temi che ci contraddistinguono e che, senza retorica, trovano il loro faro ideale nell'applicazione della nostra Costituzione".

Sabato, alla sala D'Attorre di Ravenna in via Ponte Marino a Casa Melandri, viene chiarito, "troveranno spazio tutti coloro che hanno intenzione di partecipare e dialogare, dopo una breve introduzione esplicativa del chi siamo e cosa vogliamo, e dopo tre brevi interventi di esperti su temi centrali per il nostro territorio: Ambiente, Lavoro e Povertà. Sarà un momento sia conoscitivo che partecipativo per avvicinarci all'idea di una sinistra unita, concreta e partecipata, per decidere poi come proseguire in questo percorso".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casa Melandri un incontro per "riavvicinare le persone alla politica"

RavennaToday è in caricamento