rotate-mobile
Politica Lugo

A Lugo nasce il Registro dei testamenti biologici

Il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno, atto finale da un lungo percorso iniziato dal Movimento 5 Stelle nel 2015.

Il Movimento 5 Stelle di Lugo esprime soddisfazione per l'istituzione del Registro dei Testamenti Biologici a seguito dell'approvazione da parte del consiglio comunale di un ordine del giorno proposto dal Movimento. Si conclude dunque un percorso di confronto tra maggioranza e opposizione incominciato su istanza del M5S nel luglio 2015.

Il M5S di Lugo precisa che il Registro dei Testamenti Biologici svolge il solo compito di documentare le persone che hanno rilasciato presso il comune di Lugo l'attestazione di aver redatto un testamento biologico. Lo scopo del registro è dunque quello di consentire, qualora ce ne fosse il bisogno, di individuare, in un brevissimo periodo di tempo, presso quale fiduciario o notaio il testamento biologico sia stato depositato.

Il modo in cui l'individuo redige il testamento e ciò che in esso dichiara, rimane alla propria morale e ai propri valori, e nessun cittadino di Lugo è obbligato in alcun modo a produrne uno e a dichiararlo presso l'anagrafe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lugo nasce il Registro dei testamenti biologici

RavennaToday è in caricamento