rotate-mobile
Politica Fusignano

"A morte il Pd": imbrattati i muri della sede di Piangipane

Il segretario Marco Frati ha stigmatizzato quanto accaduto

Imbrattati i muri della sede comunale di Piangipane del Pd con la scritta “A morte il Pd”. Il segretario Marco Frati ha stigmatizzato quanto accaduto: "Quello che è successo è inaccettabile. Una scritta minacciosa e infamante che ovviamente cancelleremo subito. Ma resta però il turbamento per gesti come questo, atti vigliacchi. Si deve sempre avere rispetto per l’impegno politico, di qualunque parte. Noi siamo una comunità di persone che portano avanti i propri ideali con orgoglio. Lo stesso orgoglio che hanno le migliaia di iscritti e militanti che ogni giorno si impegnano e fanno politica con il solo scopo di migliorare la comunità in cui vivono".

Imbrattato anche il murales di Piangipane che ricorda la resistenza e la liberazione è stato imbrattato con la scritta "A morte il Pd". "Il grande murales sul muro degli uffici decentrati del Comune di Ravenna fu realizzato dai giovani di Piangipane nel '95 ed il suo deturpamento è un attacco oltre che al partito anche ai volontari che dedicarono tempo e fatica per commemorare i 50 anni dalla liberazione, a chi si è sacrificato per la libertà di tutte e tutti ed alle istituzioni, visto che in quell'edificio hanno una sede", evidenzia Ciro Di Maio, presidente di Arcigay Ravenna.

"Desidero associarmi alle parole del segretario del Pd Frati, quando afferma che si deve avere rispetto per l'impegno politico di qualunque parte - conclude -. Imbrattare con delle scritte così infamanti muri e murales fa venir meno anche il sano confronto politico necessario per arrivare a quella sintesi di interessi e sensibilità tanto necessaria alla nostra comunità. A morte la vigliaccheria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A morte il Pd": imbrattati i muri della sede di Piangipane

RavennaToday è in caricamento