rotate-mobile
Politica

Accattonaggio, Bertolino si fa portavoce dei cittadini: "Servono misure per contrastarlo"

L'esponente di Forza Italia, Mauro Bertolino, si fa portavoce delle lamentele dei cittadini, "esasperati dai fastidiosi episodi di accattonaggio di cui sono stati protagonisti loro malgrado"

"Basta accattonaggio". L'esponente di Forza Italia, Mauro Bertolino, si fa portavoce delle lamentele dei cittadini, "esasperati dai fastidiosi episodi di accattonaggio di cui sono stati protagonisti loro malgrado. Ci arrivano lamentele da ogni angolo della città da cittadini che sentono lesa la loro libertà di circolare in tranquillità. Ci riferiscono di personaggi in bicicletta che bloccano auto in uscita dal parcheggio per poi chiedere soldi, persone importunate con richiesta di denaro mentre legano la propria bicicletta".

"Personaggi all’esterno del supermercato che ad un rifiuto di aiuto a sistemare la spesa in auto comunque infilano le mani nel carrello ed al secondo rifiuto reagiscono con cattiveria verbale - prosegue Bertolino -. La maggior parte dei supermercati sono presidiati da personaggi che non sempre in maniera gentile chiedono soldi con insistenza. Persone rincorse nel parcheggio del mercato per accaparrarsi il posto auto che sta per essere lasciato vuoto, che fingerà da “merce di scambio per richiesta di denaro”. Questi solo alcuni degli episodi riferiti dai cittadini, sufficienti a far capire che il fenomeno dell’accattonaggio in città è in continua ascesa. Chiediamo all’amministrazione quali sono le misure che intende mettere in campo per arginare questo fastidioso fenomeno prima che diventi incontrollabile".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accattonaggio, Bertolino si fa portavoce dei cittadini: "Servono misure per contrastarlo"

RavennaToday è in caricamento