rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Al Socjale una lectio magistralis sull'Europa con Romano Prodi

Prodi discuterà sul tema "Unione Europea: Le ragione di una scelta, la prospettiva per il futuro. La storia della sua costituzione, la situazione attuale, le necessità per il suo futuro"

É il tema "Europa che appassiona" l’attività del Teatro Sociale di Piangipane, che oltre alle attività culturali e la programmazione di spettacoli organizza da sempre conferenze su temi d’attualità. Ed è nel contesto dell’approssimarsi del centenario del Teatro Sociale che vi sarà una programmazione sempre più intensa di appuntamenti di rilievo.

Si parte col Romano Prodi, che sarà a Piangipane venerdì 3 maggio alle 20,30, che discuterà sul tema "Unione Europea: Le ragione di una scelta, la prospettiva per il futuro. La storia della sua costituzione, la situazione attuale, le necessità per il suo futuro". Questo è il contenuto della Lectio Magistralis di Prodi, già Presidente della Commissione Europea. Oltre a lui saranno presenti il Sindaco di Ravenna, Michele de Pascale; Tiziano Mazzoni, Presidente Fondazione Teatro Socjale; Gianni Bessi, Consigliere Regione Emilia Romagna. L’evento è organizzato dalla Fondazione Teatro Socjale di Piangipane ed è aperto a tutta la cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Socjale una lectio magistralis sull'Europa con Romano Prodi

RavennaToday è in caricamento