rotate-mobile
Politica

Alberghini: "Istituiremo il reddito di autonomia". Poi attacca Renzi

Il candidato sindaco di Lega Nord, Lista per Ravenna, Forza Italia e Fratelli d'Italia: "Salvini viaggia con mezzi propri, per Renzi è stata bloccata una città".

Dopo aver annunciato l'intenzione di creare lo Sportello Alimentare Cittadino per distribuire cibo alle famiglie ravennati indigenti con almeno 5 anni di residenza nel territorio comunale, il candidato sindaco Massimiliano Alberghini lancia la sua seconda proposta in tema di lotta alla povertà: "Ispirandoci al modello lombardo di Roberto Maroni, intendiamo istituire anche nel Comune di Ravenna il Reddito di Autonomia che prevede misure integrate a favore di famiglie, anziani, disabili e disoccupati e non la solita paghetta da corrispondere ogni mese solo per fomentare l'inefficiente sistema assistenzialista di sinistra. Per le famiglie povere promuoveremo azioni come il bonus famiglia per sostenere la maternità e i nidi gratis sotto una certa fascia di reddito. Agli anziani e disabili assicureremo il 'voucher autonomia' mentre per sostenere i disoccupati avvieremo il Progetto di inserimento lavorativo (Pil) con un contributo finalizzato alla partecipazione a corsi di formazione, orientamento e riqualificazione professionale".
Alberghini attacca poi duramente Renzi e il PD per aver bloccato Ravenna, contrariamente a Salvini: "Il leader della Lega, che viaggia con mezzi propri avendo rinunciato alla scorta, ieri a Lido Adriano e Marina di Ravenna è stato accolto con semplicità, calore e amicizia, senza bisogno che venisse bloccato alcunchè - continua il candidato sindaco sostenuto da Lista per Ravenna, Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'talia -. Renzi invece è talmente impopolare che costringe le forze dell' ordine a bloccare una città, non per ragioni istituzionali ma per un comizio, e gira l'Italia a spese dei cittadini, utilizzando l'auto blu pagata da noi contribuenti per promuovere i candidati della sua parte politica. D'altronde, la sinistra ha sempre concepito le istituzioni pubbliche come di sua proprietà, altrimenti non avrebbe occupato tutte le poltrone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberghini: "Istituiremo il reddito di autonomia". Poi attacca Renzi

RavennaToday è in caricamento