rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Alberghini, le toilettes di piazza Kennedy e i profughi: "Comune incapace su tutti i fronti"

L'ex candidato sindaco si scaglia contro la giunta: "come può un‘Amministrazione che non è in grado di gestire la banalità di bagni pubblici, gestire un problema di così ampia portata come i profughi?”

“Dopo aver speso (o dilapidato?) 1.375.000 per aprire e chiudere una Piazza senza un preventivo piano progettuale, ecco che dal nulla spuntano scatoloni\container come elemento centrale della nuova piazza che dovrebbe rappresentare il fulcro del rilancio turistico del centro storico. Perfettamente in armonia con Palazzo Rasponi!”

Questa la posizione di Massimiliano Alberghini, consigliere comunale di minoranza. “Il sindaco e la giunta si dicono sorpresi e informano i cittadini che non sapevano nulla, gli scatoloni sono spuntati per caso forse provenienti da Marte. Ora la giunta ci informa che è già al lavoro per una soluzione \ rattoppo all’obbrobrio piovuto dal nulla. Bene, altro tempo e altro denaro sperperati. E l’economia del centro storico sta morendo rapidamente, ma  forse è questa la progettazione in atto: via dal centro, tutte le strade portano all’iper. Non è ammissibile che un’Amministrazione Pubblica si nasconda dietro a un “non sapevamo nulla””.

Poi, Alberghini si lancia in un salto mortale, trovando una connessione tra le toilettes di piazza Kennedy e l’emergenza profughi. “La scorsa settimana si è discusso nella Commissione di pertinenza sulla gestione dei profughi che presumibilmente verrà presa in carico direttamente dal Comune. Si tratta di un problema delicatissimo e di difficile soluzione: come può un‘Amministrazione che non è in grado di gestire la banalità di bagni pubblici vedendosi istallare a sua insaputa scatoloni\container di fianco a Palazzo Rasponi, gestire un problema di così ampia portata come la gestione dei profughi?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberghini, le toilettes di piazza Kennedy e i profughi: "Comune incapace su tutti i fronti"

RavennaToday è in caricamento