Alfonsine, continua la raccolta firme contro la riforma costituzionale Renzi-Boschi

Il prossimo appuntamento, oltre al banchetto del lunedì al mercato in piazza della Resistenza, dalle 9 alle 12, è previsto per la Sagra degli Spaventapasseri ad Alfonsine, dal 26 al 29 maggio

“Prosegue in modo proficuo ed interessante la campagna di raccolta delle firme contro la riforma costituzionale Renzi-Boschi, avviata da circa un mese anche nel nostro Comune". E' quanto afferma l'avvocato Claudio Fabbri, fiduciario dei due Comitati sul territorio alfonsinese. “L’apporto organizzativo del Comitato Comunale Anpi di Alfonsine è stato sin qui determinante – prosegue Fabbri, che è anche presidente della locale Sezione Anpi - senza quelle compagne e quei compagni che hanno partecipato e che stanno partecipando al banchetto non saremmo mai riusciti a raccogliere così tante firme; voglio però ringraziare fin da ora i tre consiglieri comunali di Alfonsine, Laura Beltrami, Stefano Gemignani e Donatella Antonellini che ci stanno aiutando in maniera decisiva".

“Il lavoro da svolgere è ancora tantissimo - spiega Fabbri - perché occorre ripartire dalla spiegazione a tutti i cittadini della importanza della nostra Carta Costituzionale e della sua difesa, della tutela dei valori in essa contenuti: sono i valori della Resistenza partigiana e della Lotta di Liberazione dal nazismo e dal fascismo. Siamo felici che il XVI Congresso Nazionale ANPI abbia confermato la rotta già intrapresa dal Comitato Nazionale da diversi mesi o addirittura anni.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il prossimo appuntamento, oltre al banchetto del lunedì al mercato in piazza della Resistenza, dalle 9 alle 12, è previsto per la Sagra degli Spaventapasseri ad Alfonsine, dal 26 al 29 maggio: “Saremo presenti tutte le sere con il nostro banchetto, con le bandiere dei Comitati e con la bandiera della Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Sarà l’occasione per riflettere insieme a tutti coloro che passeranno e che avranno voglia di condividere questa battaglia di civiltà e di Resistenza”.- Ecco l’invito finale del Comitato: “Tutti coloro che vorranno firmare i referendum possono venire a cercarci per le vie del paese interessate dalla Sagra: noi abbiamo chiesto di poter stare nell’area pubblica ove abitualmente sono collocati i banchetti politici. Lì ci potrete trovate e per chi ha voglia di collaborare l’invito è fermarsi con noi o a contattarci alla seguente mail: alfonsineperilno@gmail.com oppure telefonando al 340-1986390".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

  • Si parte in anticipo coi vaccini antinfluenzali: gratis sopra i 60 anni

  • Apre un nuovo supermercato: "Risanata un'area dismessa e investiti 5 milioni di euro"

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

  • Coronavirus, due positivi a scuola: quarantena per alunni e docenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento