rotate-mobile
Politica Alfonsine

Alfonsine, continua la raccolta firme contro la riforma costituzionale Renzi-Boschi

Il prossimo appuntamento, oltre al banchetto del lunedì al mercato in piazza della Resistenza, dalle 9 alle 12, è previsto per la Sagra degli Spaventapasseri ad Alfonsine, dal 26 al 29 maggio

“Prosegue in modo proficuo ed interessante la campagna di raccolta delle firme contro la riforma costituzionale Renzi-Boschi, avviata da circa un mese anche nel nostro Comune". E' quanto afferma l'avvocato Claudio Fabbri, fiduciario dei due Comitati sul territorio alfonsinese. “L’apporto organizzativo del Comitato Comunale Anpi di Alfonsine è stato sin qui determinante – prosegue Fabbri, che è anche presidente della locale Sezione Anpi - senza quelle compagne e quei compagni che hanno partecipato e che stanno partecipando al banchetto non saremmo mai riusciti a raccogliere così tante firme; voglio però ringraziare fin da ora i tre consiglieri comunali di Alfonsine, Laura Beltrami, Stefano Gemignani e Donatella Antonellini che ci stanno aiutando in maniera decisiva".

“Il lavoro da svolgere è ancora tantissimo - spiega Fabbri - perché occorre ripartire dalla spiegazione a tutti i cittadini della importanza della nostra Carta Costituzionale e della sua difesa, della tutela dei valori in essa contenuti: sono i valori della Resistenza partigiana e della Lotta di Liberazione dal nazismo e dal fascismo. Siamo felici che il XVI Congresso Nazionale ANPI abbia confermato la rotta già intrapresa dal Comitato Nazionale da diversi mesi o addirittura anni.”

Il prossimo appuntamento, oltre al banchetto del lunedì al mercato in piazza della Resistenza, dalle 9 alle 12, è previsto per la Sagra degli Spaventapasseri ad Alfonsine, dal 26 al 29 maggio: “Saremo presenti tutte le sere con il nostro banchetto, con le bandiere dei Comitati e con la bandiera della Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Sarà l’occasione per riflettere insieme a tutti coloro che passeranno e che avranno voglia di condividere questa battaglia di civiltà e di Resistenza”.- Ecco l’invito finale del Comitato: “Tutti coloro che vorranno firmare i referendum possono venire a cercarci per le vie del paese interessate dalla Sagra: noi abbiamo chiesto di poter stare nell’area pubblica ove abitualmente sono collocati i banchetti politici. Lì ci potrete trovate e per chi ha voglia di collaborare l’invito è fermarsi con noi o a contattarci alla seguente mail: alfonsineperilno@gmail.com oppure telefonando al 340-1986390".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfonsine, continua la raccolta firme contro la riforma costituzionale Renzi-Boschi

RavennaToday è in caricamento