rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Politica Riolo Terme

Riolo Terme, il sindaco Alfonso Nicolardi in visita al comando dell'Arma

Il sindaco Alfonso Nicolardi in visita al comando della stazione dei Carabinieri di Riolo Terme per portare i complimenti della città agli uomini dell'Arma

Una stretta di mano, i complimenti a nome della comunità e la gratitudine per l'impegno e la dedizione messa a servizio della cittadinanza. Questo è quanto ha voluto sottolineare il sindaco di Riolo Terme Alfonso Nicolardi al maresciallo dei carabinieri Federico Barbarossa. Un visita effettuata nella tarda mattinata di oggi da parte del primo cittadino avvenuta nella sede della stazione dei Carabinieri. L'occasione arriva a seguito dell'importante operazione messa a punto dagli uomini dell'arma della Compagnia di Faenza, comandati dal Capitano Cristiano Marella. I carabinieri della stazione di Riolo Terme hanno partecipato attivamente alle indagini culminate nella cattura dei componenti di una pericolosa banda di ladri che, già dall'inverno scorso, aveva messo a segno numerosi furti nel territorio, anche nella città d'acque della collina faentina.

"Sono qui perché voglio congratularmi con i carabinieri per il risultato ottenuto - ha commentato Nicolardi -. Un'azione di investigazione che testimonia in modo efficace come attraverso un controllo capillare del territorio si contrasti il crimine. Da notare poi anche il grande senso civico dimostrato dalla cittadinanza riolese che ha prontamente segnalato alle forze dell'ordine situazioni sospette. È da questo input che i carabinieri hanno potuto iniziare a lavorare in ambito investigativo, anche grazie alla dotazione tecnologica presente sul territorio, che ha portato all'esito finale dell'arresto di questa pericolosa banda di criminali ristabilendo un senso di sicurezza nella comunità. Le segnalazioni sono essenziali e più sono chiare e precise e più il contrasto alla criminalità può essere efficace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riolo Terme, il sindaco Alfonso Nicolardi in visita al comando dell'Arma

RavennaToday è in caricamento