rotate-mobile
Politica

All'Almagià arrivano Pierluigi Bersani, Vasco Errani e Giuliano Pisapia

Articolo 1 – MDP Ravenna e Campo Progressista – Officine delle idee  Sinistra Per Ravenna saranno di nuovo insieme il 5 ottobre prossimo

Il 5 Ottobre Articolo 1 – MDP Ravenna e Campo Progressista – Officine delle idee  Sinistra Per Ravenna saranno di nuovo insieme. Alle 20.30 all'Almagià interverranno, intervistati da De Angelis, Pierluigi Bersani, Vasco Errani e Giuliano Pisapia.

"Sarà una serata di rilevanza nazionale – commentano Federica Degli Esposti, coordinatrice provinciale di Articolo 1 – MDP, e Ilaria Morigi,  Coordinatrice di Sinistra per Ravenna - e noi siamo molto orgogliosi di poterlo ospitare. É per noi sia il coronamento di un percorso che insieme stiamo facendo da mesi sul nostro territorio, che, speriamo, un momento di lancio e accelerazione di quel progetto nazionale di soggetto unitario di cui da troppo tempo stiamo parlando."

"Fin dalla nascita di Articolo 1 – afferma la Degli Esposti – il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo costruire un soggetto politico unitario, largo, aperto radicale nei contenuti e di governo. La sinistra deve tornare a fare il suo mestiere: dalla parte di chi è stato lasciato indietro, dalla parte di chi si vede negare diritti. Lavoro, reddito, insicurezza: queste sono le preoccupazioni che tante persone vivono quotidianamente, noi vogliamo stare con quelle persone e costruire prosposte credibili perchè nessuno deve essere lasciato indietro.

 "Noi, come  officina Sinistra per Ravenna (Campo Progressista) stiamo  lavorando da tempo  a livello locale con mdp per un progetto di centrosinistra concreto propositivo, costruttivo e di governo.  Tutela dei diritti,  del lavoro,  della  salute,  della cultura e dell'ambiente sono  obiettivi primari  da perseguire.Se cammini di fianco alle persone, e non davanti a loro non lasci indietro nessuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Almagià arrivano Pierluigi Bersani, Vasco Errani e Giuliano Pisapia

RavennaToday è in caricamento