rotate-mobile
Politica

Alla Festa dell'Unità si discutono i valori della sinistra con Walter Veltroni

Prosegue ‘Riaccendiamo l’Italia. Verde, giusta e competitiva’, la Festa nazionale dell’Unità in corso al Pala De André di Ravenna

Prosegue ‘Riaccendiamo l’Italia. Verde, giusta e competitiva’, la Festa nazionale dell’Unità in corso al Pala De André di Ravenna. Venerdì in sala Benigno Zaccagnini alle 18.30 "Il Pd per una nuova stagione dei diritti", con Monica Cirinnà, Costantino della Gherardesca, Cecilia D’Elia, Patrizio Gonnella, Sergio Lo Giudice, Angelo Schillaci, modera Riccardo Tagliati; alle 20,00 "Brexit: quale futuro per la Ue?", con Roberto Gualtieri, Guy Verhofstadt; alle 21.30 "I valori della sinistra contro l'odio", con Walter Veltroni. Il programma dei dibattiti politici potrà subire variazioni.

In libreria alle 18.00 presentazione del libro di e con Giulia Migneco "Lose for life", partecipa Andrea Bosi; alle 19.00 "Le leggi delle donne che hanno cambiato l'Italia", presentazione del libro della Fondazione Nilde Iotti, partecipano Livia Turco, Antonella Vincenti, conduce Mirella Dal Fiume; alle 20.30 presentazione del libro di e con Valerio Massimo Manfredi "Sentimento italiano", conduce Marco Miana.

Sul palco centrale l’Orchestra dei Braccianti. La musica, strumento trasversale legato al mondo dell’arte e della creatività, può trasformarsi in reale motore di integrazione e dialogo. Per questo Terra! ha costituito l’Orchestra dei braccianti, che mette insieme per la prima volta musicisti, contadini e lavoratori di varie nazionalità uniti dal legame con l’agricoltura. L’Orchestra dei braccianti, sostenuta dal Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo, si inserisce all’interno del progetto “Voci Migranti”, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Tramite la loro performance, l’obiettivo è sensibilizzare il pubblico sui temi del caporalato e dello sfruttamento lavorativo, oltre che offrire a donne e uomini, italiani e stranieri, una via di uscita da condizioni di indigenza e precarietà. Nella Tenda Socjal Club il Trio Italiano, al Woodstock Pub gli Absolute muse. Nei viali della festa performance di improvvisazione teatrale a cura di Impò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Festa dell'Unità si discutono i valori della sinistra con Walter Veltroni

RavennaToday è in caricamento