rotate-mobile
Politica Faenza

Alluvione, la visita di Elly Schlein a Faenza: "Il Governo non sta dando risposte veloci"

Il segretario provinciale Barattoni: "Siamo contenti della solidarietà e della vicinanza che ci sta dimostrando la segretaria. Abbiamo bisogno di un sostegno vero, non di passerelle sotto i riflettori"

Sabato mattina la segretaria nazionale del Partito democratico, Elly Schlein, si è recata in visita a Faenza, uno dei comuni maggiormente colpiti dall’alluvione, dove una gran parte della città è stata messa in ginocchio dalla piena dei fiumi. In forma privata, con il segretario provinciale del Pd Alessandro Barattoni, Elly Schlein ha incontrato il sindaco Massimo Isola e il presidente della Provincia Michele de Pascale ed è andata a vedere di persona l’hub in Fiera.

"Siamo contenti – ha detto Barattoni - della solidarietà e della vicinanza che ci sta dimostrando la segretaria. Abbiamo bisogno di un sostegno vero, non di passerelle sotto i riflettori alle quali poi non seguono fatti o stanziamenti. Le nostre imprese, gli agricoltori e le famiglie meritano risposte molto veloci che il Governo non sta dando, anzi quando sentiamo parlare di 9 anni per la ricostruzione siamo molto preoccupati. Il PD è in prima linea per cercare, in ogni sede politica e istituzionale, di ottenere ristori solleciti e adeguati".

Visita EllySchlein.Faenza1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, la visita di Elly Schlein a Faenza: "Il Governo non sta dando risposte veloci"

RavennaToday è in caricamento