rotate-mobile
Politica

Ambulanza del 118 a Russi, Flamigni (Lega): "Bene, ora aspettiamo i bandi d'assunzione per il personale"

Positiva la risposta dell'Ausl al ripristino dell'autoambulanza nelle ore notturne a Russi. Il consigliere leghista: "Dispiace sia vincolata a carenze di organico del personale"

Durante la seduta del Consiglio Comunale di Russi di lunedì, l'Assessore Grilli ha dato lettura della risposta del Direttore Generale di Ausl Romagna Tiziano Carradori in merito all'interpellanza presentata dal Capogruppo della Lega Andrea Flamigni per il ripristino dell'autoambulanza del 118 a Russi. "Da oltre 15 anni sono Responsabile Sanitario di strutture accreditate con il SSN e per mia cultura e formazione - esordisce Flamigni - è fondamentale la sicurezza e la prevenzione. Quando i nostri concittadini ci hanno segnalato che nella fascia notturna non era più presente l'autoambulanza RA34 sul territorio comunale, ci siamo prontamente attivati per avere chiarimenti dalla giunta e per chiedere il ripristino della postazione sul territorio nelle ore notturne." 

Il capogruppo della Lega ritiene positiva la risposta del Direttore Generale di Ausl Romagna, tuttavia "Ci dispiace - prosegue Flamigni - che il ripristino della postazione dell'autoambulanza nelle ore notturne a Russi sia vincolata a carenze di organico del personale del 118." Infatti la risposta all'interpellanza afferma che "il posizionamento di un’ambulanza in postazione a Russi nelle ore notturne è stato già previsto, ma non ancora realizzato per la carenza di 3 figure professionali di infermieri e 3 autisti. Non appena si provvederà al reclutamento delle suddette figure verrà ripristinata la postazione notturna di Russi".

"Ci auguriamo - conclude Flamigni - che quanto prima vengano indetti bandi di assunzione per le figure di infermieri professionali e autisti in modo tale da poter colmare le lacune di organico ed avere nuovamente sul nostro territorio una postazione di autoambulanza del 118 24 ore su 24."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza del 118 a Russi, Flamigni (Lega): "Bene, ora aspettiamo i bandi d'assunzione per il personale"

RavennaToday è in caricamento