rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Anche il Pri ricorda le vittime del Covid, Fusignani: "Non dimentichiamo l'impegno di chi lotta ogni giorno"

"Va onorata tutti i giorni, e non solo oggi, la memoria di quanti non ci sono più, mettendo in campo quotidianamente il nostro impegno di Cittadini", afferma il Segretario provinciale del Partito Repubblicano

Anche il Partito Repubblicano della provincia di Ravenna onora le vittime del Covid in questa prima giornata istituita dal Parlamento. "È giusto aver istituito questa giornata ad un anno da quelle tragiche immagini delle bare trasportate dai camion dell'Esercito verso il cimitero di Bergamo. Ma il laico rispetto per le vittime e per il dolore dei loro familiari non ci fa dimenticare i tanti malati che ogni giorno ancora si contano nella lista dei contagiati e le tante, troppe, vittime che le conseguenze di questa malattia aggiungono al lungo elenco di quanti non ce l'hanno fatta" afferma il Segretario provinciale del Pri Eugenio Fusignani. 

"Così come non dimentichiamo l'impegno di medici e personale sanitario che ogni giorno, da oltre un anno, combattono in prima linea contro questo subdolo nemico invisibile - prosegue Fusignani -. Con loro, anche l'impegno delle FF.OO. e di quanti, ad ogni livello, nelle istituzioni e nel volontariato, ogni giorno lavorano per garantire le migliori tutele ai noi tutti. Per questo va onorata tutti i giorni, e non solo oggi, la memoria di quanti non ci sono più, mettendo in campo quotidianamente il nostro impegno di Cittadini, ciascuno secondo le proprie competenze e possibilità, per sconfiggere la pandemia. Un impegno che parte dal rispetto delle prescrizioni, da vivere non come una limitazione del diritto alle libertà personali ma come un dovere per la tutela dell'incolumità di tutti. Il tutto nella consapevolezza che l'emergenza sanitaria è accompagnata anche da un'emergenza economica e sociale che non trovano memoria se non nei periodi di guerra. Così, da Repubblicani che credono nei valori di Libertà, Uguaglianza e Fratellanza, rispettiamo questa giornata e onoriamo la memoria delle tante vittime che piange anche la nostra comunità ravennate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Pri ricorda le vittime del Covid, Fusignani: "Non dimentichiamo l'impegno di chi lotta ogni giorno"

RavennaToday è in caricamento