rotate-mobile
Politica

Continua la marcia pacifica degli animalisti in difesa dei daini

Domenica mattina da più parti d'Italia hanno raggiunto la Ca' Aie nel Parco Primo Maggio per sostenere la salvaguardia dei quadrupedi prossimi all'abbattimento.

Continua la marcia pacifica degli animalisti in difesa dei daini della pineta di Classe. Domenica mattina da più parti d'Italia hanno raggiunto la Ca’ Aie nel Parco Primo Maggio per sostenere la salvaguardia dei quadrupedi prossimi all’abbattimento. Erano presenti tra gli altri Paolo Bernini, parlamentare del Movimento 5 Stelle, Eleonora Schonwald, che si è offerta di custodire gli animali nel suo spazio di Castiglione di Ravenna, il Fronte Animalista e Cristina Tassinari del programma di Rai 2 "Cronache Animali".

Bernini ha illustrato un “question time” ed un appello inviato dal Movimento 5 Stelle Ravenna alla “task force” predisposta dal Ministero della Salute per tutelare gli animali. "La responsabile del Ministero ha promesso per lunedì una attenta disamina della questione, e la speranza è che finalmente gli appelli alla clemenza ed al buonsenso vengano ascoltati", viene evidenziato dai pentastellati.

Presente anche Bruno Duilio Bolognini, ex sindaco di Torreglia, esperto di normative, affiancato da Mara Vaccari di Cerea, che hanno evidenziato la "contrarietà al rispetto della normativa sovraordinata nell’affidamento degli abbattimenti anche a cacciatori non residenti a Ravenna, altane come appostamenti fissi non previsti nel Piano Faunistico Venatorio per aziende che non siano faunistico-venatorie, daino non inserito nella Carta delle Vocazioni Faunistiche, contradditorietà nel computo dei capi in esubero da abbattere".

Queste ed altre considerazioni saranno presumibilmente oggetto di un prossimo ricorso straordinario al Capo dello Stato. All'iniziativa ha partecipato anche il consigliere di Lista per Ravenna Alvaro Ancisi, poi intervenuto. Al termine un servizio di Striscia la Notizia. E da lunedì, afferma  Francesca Santarella, consigliere Movimento 5 Stelle Ravenna, "si ritorna sui campi, a difendere la vita e levare forte la voce contro le intollerabili negligenze e sordità degli amministratori della cosa pubblica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la marcia pacifica degli animalisti in difesa dei daini

RavennaToday è in caricamento