rotate-mobile
Politica

Anpi e Partito Democratico ricordano Arrigo "Bulow" Boldrini

Una delegazione Anpi si è recata a deporre fiori alla sua tomba dov’era presente la delegazione del Partito Democratico, rappresentata dal segretario comunale Marco Frati

Il 22 gennaio di undici anni fa Arrigo Boldini ci lasciava: nella ricorrenza una delegazione Anpi, nella figura del presidente Ivano Artioli e della segretaria amministrava Pina Molducci, si è recata a deporre fiori alla sua tomba dov’era presente la delegazione del Partito Democratico, rappresentata dal segretario comunale Marco Frati. Era presente anche Canzio Ronconi, autista e uomo di fiducia della stesso Bulow.

"Partigiani e patrioti vollero liberare la città di Ravenna in accordo con gli alleati, ma prima degli alleati stessi che vennero ricevuti in Municipio a cose fatte. Ricordiamo l’importanza di Arrigo Boldrini, costituzionalista e parlamentare, attento a realizzare i principi della Resistenza di libertà e giustizia attraverso l’impegno partitico nelle libertà democratiche conquistate. Non mancano cenni di preoccupazione per un neofascismo crescente in Italia e in Europa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anpi e Partito Democratico ricordano Arrigo "Bulow" Boldrini

RavennaToday è in caricamento