rotate-mobile
Politica

Antonio Mellini eletto coordinatore del collegio dei Consigli Territoriali

Antonio Mellini, presidente del consiglio di territorio Ravenna sud, è stato eletto coordinatore, portavoce del collegio dei dieci presidenti dei consigli territoriali

Antonio Mellini, presidente del consiglio di territorio Ravenna sud, è stato eletto coordinatore, portavoce del collegio dei dieci presidenti dei consigli territoriali. Lo ha reso noto l’assessora alla partecipazione e decentramento, Valentina Morigi, che venerdì scorso ha partecipato alla prima riunione di questo organismo. Mellini ha svolto in precedenza incarichi di consigliere comunale e circoscrizionale e di presidente del comitato cittadino di Classe.

Tra i suoi nuovi compiti: convocare e presiedere il Collegio; partecipare con diritto di intervento, ma non di voto, se invitato alle sedute delle Commissioni consiliari. Il collegio, così come prevede il regolamento, svolgerà funzioni di coordinamento  dell’attività dei Consigli Territoriali; in particolare avrà  compiti di analisi dello stato della partecipazione e dei rapporti con i servizi dell'Amministrazione comunale, nonché di collaborazione con i competenti organi comunali nell'elaborazione delle linee generali della partecipazione e dei regolamenti riguardanti le Aree Territoriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Mellini eletto coordinatore del collegio dei Consigli Territoriali

RavennaToday è in caricamento