rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Primarie Pd, nasce il comitato Bersani del circolo L'Approdo

Un incontro ha dato il via all'esperienza del comitato Bersani del circolo L'Approdo, che si mobiliterà a Classe, Ponte Nuovo, Madonna dell'Albero e San Bartolo.

Una riunione informale per stabilire le iniziative, i volantinaggi e i banchetti con cui sostenere il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, come candidato alla presidenza del Consiglio per il centrosinistra nelle primarie che si terranno il 25 novembre. Questo l'obiettivo dell'incontro che ha dato il via all'esperienza del comitato Bersani del circolo L'Approdo, che si mobiliterà a Classe, Ponte Nuovo, Madonna dell'Albero e San Bartolo.

"Punteremo sul radicamento territoriale e sul rapporto diretto con i cittadini - dichiara Gilles Zalambani, 29enne studente-lavoratore nell'ambito chimico -, come Bersani ha sempre sostenuto. Nessun pregiudizio verso Renzi, ma l'Italia ha bisogno di una guida salda che sia garante del cambiamento, del Paese e della classe dirigente. Il segretario del Pd ne è capace: la sua segreteria è in maggioranza costituita da under40 e l'80 per cento dei segretari di circolo, da quando Bersani è alla guida del partito, ha meno di 40 anni. Avrebbe lo stesso atteggiamento anche come capo del governo".

Eterogeneo per anagrafe e per competenze è anche il comitato guidato da Zalambani che è aperto a nuove adesioni. Ecco l'elenco di chi ha già deciso di impegnarsi in prima persona:

Gilles Zalambani
Silvia Barbero
Antonio Mellini
Andrea Tarroni
Francesca Babbi
Valeria Tisselli
Giovanni Cappelli
Francesco Di Scianni
Miranda Saporetti
Carlo Barzanti
Franca Tassinari
Stefano Sottile
Serena Ciliani
Stefania Mieti
Pietro Mieti
Edio Bassi
Paola Brugia
Isotta Ridolfi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, nasce il comitato Bersani del circolo L'Approdo

RavennaToday è in caricamento