rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Cinque anni fa la morte del comandante Bulow

Vogliamo ricordarlo sempre con il suo sorriso profondo, consapevole, di chi porta con sè una storia importante ma ama guardare al futuro", afferma il segretario provinciale del Pd, Alberto Pagani

E' stato celebrato martedì mattina il 5° anniversario della scomparsa di Arrigo Boldrini. In mattinata il segretario provinciale del Partito Democratico, Alberto Pagani, insieme al segretario del Circolo PD "Pier Paolo D'Attorre" Gianandrea Baroncini e al presidente provinciale dell'ANPI, Ivano Artioli, si sono recati al cimitero di Ravenna per rendere omaggio alla tomba del comandante Bulow.

"Il messaggio che ci ha lasciato Bulow - ha commentato Pagani -  rimane al centro della nostra cultura politica. Seppe appassionare i cittadini, fuggendo sempre le scorciatoie della retorica e dell'epica, dialogando con il mondo e la società che cambiava senza derive nostalgiche. La Medaglia d'oro al valor militare rappresentava l'impegno per il bene pubblico e il coraggio di mettersi in gioco che sempre avevano mosso la sua azione. Il Partito Democratico deve fare tesoro della sua storia, portare con sè la sua energia e trovare gli strumenti opportuni per mantenere viva questa memoria anche dal punto di vista simbolico. Vogliamo ricordarlo sempre con il suo sorriso profondo, consapevole, di chi porta con sè una storia importante ma ama guardare al futuro"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque anni fa la morte del comandante Bulow

RavennaToday è in caricamento