rotate-mobile
Politica

Attentato a Casadio, la ferma condanna delle associazioni

Messaggi di solidarietà da parte di tutte le associazioni di categoria per Claudio Casadio, il presidente della Provincia di Ravenna vittima di un attacco incendiario nel cuore nella nottata tra giovedì e venerdì

Messaggi di solidarietà da parte di tutte le associazioni di categoria per Claudio Casadio, il presidente della Provincia di Ravenna vittima di un attacco incendiario nel cuore nella nottata tra giovedì e venerdì. Confindustria Ravenna "esprime sincera vicinanza e solidarietà al Presidente della Provincia Claudio Casadio e alla sua famiglia per il deprecabile attacco all’abitazione subito nella notte".

"In un periodo delicatissimo per il territorio e per tutto il Paese, l’Associazione assiste con turbamento e preoccupazione al moltiplicarsi di episodi di aggressioni fisiche e verbali, che inaspriscono il clima di incertezza e difficoltà in cui vivono cittadini, istituzioni e imprese - evidenzia Confindustria -. Dalla violenza non potranno mai, in nessuna circostanza e per nessuna ragione, arrivare risposte ai problemi o soluzioni alle difficoltà: ogni sua forma è sempre inaccettabile, va condannata unitariamente e respinta con risolutezza".

CNA - La Cna provinciale di Ravenna condanna fermamente l’attentato: "Il Presidente e il Direttore, a nome di tutti gli imprenditori e di tutti i dipendenti della Confederazione, esprimono solidarietà e amicizia al Presidente Casadio e alla sua famiglia e invitano a tenere alta la guardia contro la violenza che è sempre in agguato, soprattutto nei momenti più delicati della storia del Paese.

CONFARTIGIANATO - "Ho appreso con grande sgomento il vile gesto che ha colpito il Presidente della Provincia Claudio Casadio e la sua famiglia". E' questa la dichiarazione di Tiziano Samorè, Segretario provinciale di Confartigianato, dopo aver appreso di quanto accaduto. "Atti di questo genere non appartengono alla cultura di questo territorio, dove anche la più profonda contrapposizione è sempre rimasta incanalata su binari del rispetto reciproco e della correttezza. L'imbarbarimento del contrasto non ci appartiene e non favorisce le opportunità di un positivo sviluppo economico, sociale e culturale della nostra provincia." "Mi auguro - ha concluso Samorè - che chi, criminalmente, si è macchiato di questo vile gesto possa essere al più presto identificato e consegnato alla Giustizia, nel frattempo, a nome dell'intero Sistema Confartigianato della provincia di Ravenna, esprimo la più viva solidarietà a Claudio ed alla sua famiglia".

CONFESERCENTI - La Confesercenti ha espresso con una nota a firma di Valter Dal Borgo e Roberto Manzoni, che di seguito si riporta la propria vicinanza e solidarietà a Casadio e alla sua famiglia. “Caro Claudio, siamo esterrefatti di fronte ai gravi atti vandalici e intimidatori che hanno colpito e interessato la tua abitazione e che abbiamo appreso ora, e nell’unirci alla più ferma condanna di queste azioni violente e inaudite, vogliamo esprimere a te e famiglia anche a nome di tutta l’Associazione provinciale e di Faenza, la nostra vicinanza e solidarietà".

CONFCOMMERCIO - L’Ascom Confcommercio di Cervia "si unisce a tutti coloro che condannano l’episodio occorso al Presidente della Provincia di Ravenna Claudio Casadio. Il gesto è di una violenza inaudita, esprimiamo pertanto al Presidente Casadio e alla sua famiglia piena solidarietà".

COOP ADRIATICA - Anche Coop Adriatica esprime piena solidarietà al presidente della Provincia di Ravenna Claudio Casadio per l’atto vandalico: “Siamo vicini al presidente Casadio e alla sua famiglia – afferma Giovanni Monti, vicepresidente di Coop Adriatica – La nostra Cooperativa di consumatori condanna questo grave episodio intimidatorio e auspica che i responsabili vengano presto individuati e assicurati alla giustizia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Casadio, la ferma condanna delle associazioni

RavennaToday è in caricamento