rotate-mobile
Politica Cervia / Via Ospedale

Attentato alla Cgil, "Colpita una Camera del Lavoro. Non ci faremo intimidire"

"La nostra sede di Cervia non ha riportato serie conseguenze, gli uffici hanno ripreso regolarmente a funzionare". Costantino Ricci, segretario provinciale della Camera del lavoro, assicura sull'attentato incendiario contro la sede della Cgil di Cervia

"La nostra sede di Cervia non ha riportato serie conseguenze, gli uffici hanno ripreso regolarmente a funzionare". Costantino Ricci, segretario provinciale della Camera del lavoro, assicura sulla funzionalità della sede dopo l'attentato incendiario contro la sede della Cgil di Cervia. Ricci evidenzia che non è possibile "sottovalutare quanto successo; si tratta di un grave atto intimidatorio a cui vogliamo rispondere con fermezza e determinazione".

"E’ stata colpita una Camera del lavoro che è luogo da sempre, nella storia del nostro paese, di democrazia, partecipazione e solidarietà. Un luogo a cui si rivolgono cittadini, lavoratori, pensionati per risolvere e manifestare i loro problemi - evidenzia Ricci -. Proseguiremo nel nostro operato e ancora una volta, come già successo in queste ultime settimane, rinnoviamo la nostra condanna verso qualsiasi gesto violento o che metta in discussione la sicurezza della comunità".

"Attendiamo ora con fiducia che le indagini delle forze dell’ordine portino a chiarire quanto avvenuto e i responsabili. Davanti la nostra sede è stata lasciata una bottiglia molotov piena di benzina. Il liquido infiammabile è stato anche rovesciato per terra. Gli autori hanno dato fuoco allo stoppino e per fortuna la bottiglia non è esplosa, le fiamme hanno però danneggiato la porta e annerito i muri - prosegue Ricci -. La Cgil non si farà intimidire da questo atto e proseguiremo con fiducia nella nostra attività, con la speranza che presto si faccia luce sui motivi di questo atto incendiario che non è stato preceduto, nei giorni scorsi, da alcun segnale che potesse fare presagire ciò che è successo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato alla Cgil, "Colpita una Camera del Lavoro. Non ci faremo intimidire"

RavennaToday è in caricamento