rotate-mobile
Politica Lugo

Atti vandalici al Pavaglione, il PD di Lugo condanna il gesto: "Evitare che certi fenomeni possano ripetersi"

Il gruppo del Pd in Consiglio Comunale "condanna fermamente gli atti vandalici occorsi nella notte tra il giorno 5 ed il giorno 6 del mese di giugno  presentando immediata interpellanza in consiglio comunale". E' quanto si legge in una nota del PD di Lugo.

Il gruppo del Pd in Consiglio Comunale "condanna fermamente gli atti vandalici occorsi nella notte tra il giorno 5 ed il giorno 6 del mese di giugno  presentando immediata interpellanza in consiglio comunale". E' quanto si legge in una nota del PD di Lugo. I consiglieri Beatrice Ricci Iamino e Giacomo Baldini hanno dichiarato: "Lugo non è certo una città degradata, anzi, ma è necessaria attenzione per evitare che certi fenomeni di inciviltà possano ripetersi. Si tratta di episodi che non vanno né sottovalutati né drammatizzati, ma affrontati con impegno e ragionevolezza, soprattutto in chiave preventiva". 

"Per questo intendiamo sollecitare l'amministrazione a studiare le azioni più efficaci da mettere in campo, nelle materie di propria competenza. È da valutare anche un incremento dei controlli: questo però dovrà necessariamente avvenire tramite un confronto con i responsabili delle forze dell'ordine dello Stato, competenti in primo luogo per la prevenzione e repressione dei reati. La fruizione del centro storico ha compiuto un vero e proprio salto di qualità negli ultimi anni, grazie alle scelte di governo locale: si tratta di un risultato che intendiamo preservare e consolidare"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici al Pavaglione, il PD di Lugo condanna il gesto: "Evitare che certi fenomeni possano ripetersi"

RavennaToday è in caricamento