Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Politica

Ausl Unica (Bazzoni (Fi-Pdl): "Una legge lesta per un progetto che viaggia piano"

Interviene Gianguido Bazzoni, Presidente del Gruppo Assembleare Forza Italia – PDL in Regione Emilia-Romagna. "Un tempo lungo che sembra assai utile per piazzare tutte le pedine di un puzzle da tre miliardi di euro"

"La legge di istituzione della ASL della Romagna aveva i minuti contati. Doveva essere approvata nei tempi dettati dalla Giunta, tanto da mortificare anche il dialogo con le parti sociali e non far pervenire a nessuno una qualsivoglia bozza di progetto organizzativo. Oggi nominato il direttore generale in quota Ravenna, anche se di Ravenna non è, ma sembra vantare delle influenti relazioni nel circuito PD, si va con molta calma e si teorizza la moderazione, la necessità di verificare con prudenza ogni passo". Interviene Gianguido Bazzoni, Presidente del Gruppo Assembleare Forza Italia – PDL in Regione Emilia-Romagna.

"Un tempo lungo che sembra assai utile per piazzare tutte le pedine di un puzzle da tre miliardi di euro e con una attenzione maniacale a non disturbare gli interessi sanitari bolognesi. Se la Romagna fino al 31 dicembre scorso era di fatto e per evidenti rapporti di Forza una sorta di succursale di Bologna e dell’Emilia, dove, guarda caso, i cittadini possono vantare la completa offerta di prestazioni senza dover migrare in altri territori, oggi i rapporti di Forza sono cambiati, anzi stravolti e non si capiscono le esitazioni del Direttore Generale, a meno che questi non siano derivati o imposti dalla Giunta e dall’assessore regionale alla salute.”

 Conclude Bazzoni: "Ritengo che più di ogni cosa sarebbe necessario prima delle vacanze estive, essendo passati sei mesi dalla costituzione della Azienda unica della Romagna, che il Direttore generale Des Dorides presentasse l’atto aziendale, ovvero l’atto fondamentale di organizzazione dell’Azienda ASL unica della Romagna.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl Unica (Bazzoni (Fi-Pdl): "Una legge lesta per un progetto che viaggia piano"

RavennaToday è in caricamento