rotate-mobile
Politica Centro / Via E. Berlinguer, 11

Autocostruzione edilizia: venerdì un incontro pubblico organizzato dal M5S

Sarà presente l’Assessore con delega alla Cooperazione del Comune di Ravenna Massimo Cameliani che ha gentilmente accettato l’invito.

Il Movimento 5 Stelle ha organizzato, per venerdì prossimo nella sala Buzzi, a Ravenna, in viale Berlinguer 11, a partire dalle ore 20.30, un incontro pubblico che avrà come tema l'autocostruzione edilizia. Gli autocostruttori dei cantieri di Cesena, Senigallia (Ancona) e Filetto, con la testimonianza diretta dei protagonisti di progetti di autocostruzione conclusi con successo, insieme, purtroppo alla ancora irrisolta vicenda di Filetto.

Marco Gargiulo, responsabile del settore Housing Sociale del Consorzio abn – a&b network sociale di Perugia. Coordina i progetti di autocostruzione e autorecupero in corso di realizzazione a Senigallia e Bologna. Vanessa Tosatti, di Edilpaglia (Conselice), appartenente all’Associazione Italiana Edilizia in Paglia), che ha lo scopo di ricercare e divulgare informazioni riguardo alle tecniche costruttive in paglia, con progetti in corso di realizzazione.

Ilsa Orani e Cristiano Bombardini (Fusignano) di INTRO bio edil lab, si occupano di neo e bio edilizia e dell’utilizzo di materiali naturali quali ad esempio la canapa, riscoprendo le potenzialità e la versatilità di questa pianta presente ed utilizzata da tempo immemorabile nei nostri territori. Sarà presente l’Assessore con delega alla Cooperazione del Comune di Ravenna Massimo Cameliani che ha gentilmente accettato l’invito.

                                                                    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocostruzione edilizia: venerdì un incontro pubblico organizzato dal M5S

RavennaToday è in caricamento