rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022
Politica

Bakkali nominata nella Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati

"Era un obiettivo condiviso con il territorio - ha dichiarato Bakkali - quello di poter presidiare una commissione strategica per lo sviluppo di tutto il territorio provinciale"

Si sono concluse mercoledì le nomine delle commissioni della Camera dei deputati. La parlamentare ravennate Ouidad Bakkali farà parte della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni.

"Era un obiettivo condiviso con il territorio - ha dichiarato Bakkali - quello di poter presidiare una commissione strategica per lo sviluppo di tutto il territorio provinciale. La commissione è infatti centrale per gli asset più importanti dello sviluppo di Ravenna e di tutta la sua Provincia: sistemi portuali, trasporto marittimo e interno, sistema aeroportuale e il trasporto aereo, trasporto merci e logistica, strade e autostrade, trasporto ferroviario, mobilità sostenibile e trasporto pubblico locale. Altro ambito strategico di attività della commissione riguarda la transizione digitale, a partire dalla strategia sulla banda ultra larga e l’infrastrutturazione digitale che passa per una parte importante dai finanziamenti del Pnrr. Inoltre la Commissione tratta di informazione e comunicazione, quindi ambiti riguardanti anche editoria, giornalismo, servizio pubblico e radiotelevisivo, Agcom. Il mio impegno sarà quindi massimo per presidiare le politiche e le azioni che il Governo metterà in campo su questi ambiti delicati per il nostro territorio a partire dalle strategie e dalla realizzazione del Pnrr. Collaborerò, anche in ottica trasversale, per i progetti di sviluppo che riguarderanno il nostro territorio".

Sulla nomina è intervenuto anche il segretario Pd Alessandro Barattoni: Sono estremamente soddisfatto - ha detto Barattoni - per la nomina di Bakkali in questa commissione. Abbiamo bisogno di proseguire nel lavoro di superamento delle carenze infrastrutturali di tutta la Romagna e in particolare di quelle della provincia di Ravenna, un impegno che anche la Regione sta portando avanti. Rispetto a questa priorità, la presenza di Bakkali rappresenta un ottimo risultato. Sono certo che eserciterà il suo ruolo con l’impegno, la dedizione e la passione che ha sempre dimostrato. Quello delle infrastrutture aeroportuali e ferroviarie, è un argomento molto importante per noi anche dal punto di vista turistico poiché l’attrattività di un territorio si misura sempre più anche in base alla qualità delle sue connessioni. È un risultato di grande opportunità per la nostra provincia e per tutta la regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakkali nominata nella Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati

RavennaToday è in caricamento