rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Ballottaggio, ecco la scheda: si vota tracciando un segno sul nome del candidato

Votano gli iscritti nelle liste elettorali che hanno compiuto il 18° anno di età entro domenica 5 giugno 2016 compresa: maschi 59.121, femmine 64.127, totale 123.248.

A seguito del sorteggio avvenuto in Prefettura, sono stati posizionati sulla scheda i nominativi dei due candidati Michele De Pascale e Massimiliano Alberghini e i simboli delle liste rispettivamente collegate.
Domenica prossima, seggi aperti dalle 7 alle 23, gli elettori potranno scegliere uno dei due candidati tracciando un segno su nome e cognome di quello prescelto. Ma sarà ritenuto valido anche il voto espresso contrassegnando una lista collegata al candidato scelto, così come quello espresso con segni apposti sia sul nominativo del candidato sindaco che su uno o più simboli di liste ad esso collegate.
Sarà eletto sindaco il candidato che avrà ottenuto il maggior numero di voti validi. Il corpo elettorale per il ballottaggio è lo stesso del primo turno, pertanto, votano gli iscritti nelle liste elettorali, che hanno compiuto il 18° anno di età entro domenica 5 giugno 2016 compresa: maschi 59.121, femmine 64.127, totale 123.248.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, ecco la scheda: si vota tracciando un segno sul nome del candidato

RavennaToday è in caricamento