rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Al via i banchetti informativi dell'associazione culturale e politica Ravenna Insieme

. L'appuntamento si è svolto mercoledì al mercato di Ravenna in Piazzale Zaccagnini, lato via Berlinguer

Al via i banchetti informativi dell'associazione culturale e politica Ravenna Insieme. L'appuntamento si è svolto mercoledì al mercato di Ravenna in Piazzale Zaccagnini, lato via Berlinguer. L'associazione, spiega il presidente Samuele Albonetti, "vuole promuovere incontri fondamentali per lo sviluppo di attività future. La nostra volontà e' di adottare un approccio partecipativo, aperto a tutti i cittadini: ascoltare chi vive e lavora a Ravenna, basilare per poter costruire un futuro insieme".

"Ci siamo organizzati in tavoli di lavoro tematici al fine per poter redigere proposte e idee per una Ravenna civile, vivibile e accogliente, una città ricca di fascino, arte, Storia e cultura, una Ravenna da vivere in tutte e per tutte le stagioni, in grado di offrire un futuro migliore ai nostri figli - continua -. Sono stati designati i seguenti coordinatori dei tavoli di lavoro: Andrea Morelli per la Sanità, Samuele Albonetti per agricoltura, ambiente e Scuola; il tavolo Cultura e arte è stato assegnato a Loris Savini; Sicurezza, infrastrutture, porto e mobilità a Giuseppe Piccini; Immigrazione e sociale a Elke Nockel; Associazioni e volontariato a Angela Chiara Focaccia; Turismo e sport a Daniele Damassa; Centro storico e commercio a Giorgio Della Valentina. I sopra elencati tavoli di lavoro sono aperti a tutti i cittadini, offrendo proprie idee, aiuti e consigli, nonché avanzare istanze".

Il prossimo appuntamento sarà sabato dalle 17 alle 19 nel centro storico di Ravenna, tra l'intersezione di via Cavour e via Barbiani. "Sarà possibile lasciare un proprio contributo in termini di idee, istanze e suggerimenti, condividendo esperienze e cominciando ad intraprendere la strada di un civismo partecipato - conclude Albonetti -. Per informazioni, contatti, e per partecipare ai tavoli di lavoro, scrivere una email a ravennainsieme@gmail.com o recapitare una lettera cartacea all'indirizzo della sede di Ravenna Insieme, via Francesco Negri 19, Ravenna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i banchetti informativi dell'associazione culturale e politica Ravenna Insieme

RavennaToday è in caricamento