rotate-mobile
Politica

Benzoni (LpRa): "La viabilità alle Feste del Pd? La paga il Comune"

A novembre sono stati pagati dal Comune alcuni servizi straordinari della Polizia Municipale di viabilità relativi alla festa del Pd. Lo denuncia Gianluca Benzoni, Consigliere di Lista per Ravenna

A novembre sono stati pagati dal Comune alcuni servizi straordinari della Polizia Municipale di viabilità relativi alla festa del Pd. Lo denuncia Gianluca Benzoni, Consigliere di Lista per Ravenna che chiede al sindaco se esistano le richieste del questore e l'autorizzazione del prefetto. Ricorda Benzoni: “Anche quest'anno, al ripresentarsi della festa del Partito Democratico, la viabilità è stata ritualmente  svolta dalla Polizia Municipale pur non essendo essi gli organizzatori della festa. Quando ci fu l'evento internazionale dell'OMC la viabilità fu a carico degli organizzatori, alla PM ilcompito di intervenire solo ed esclusivamente per fare azione di repressione”.

Continua Benzoni: “L'intervento della polizia municipale ai due eventi, palesa logiche di tutela della sicurezza urbana alquanto discutibili, e non trovano certo giustificazione nell'impatto che ciascuna di esse ha sul  territorio, considerato che alla festa del PD pur di minor rilievo rispetto a quella dell'OMC, viene dedicata un'attenzione privilegiata. Ma gli esempi di questo tenore potrebbero essere ben più numerosi. Ma la questione che qui si vuole evidenziare, riguarda quella fetta di soldi pubblici in gestione alla amministrazione comunale che pare vengano impiegati in servizi di ordine pubblico non richiesti dal Questore e non confermati dal Prefetto. Le pattuglie di polizia municipale che sono puntualmente state messe a disposizione della festa del PD per la viabilità alle uscite del parcheggio del Pala de Andrè, pare siano state pagate come avessero espletato un servizio di ordine pubblico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzoni (LpRa): "La viabilità alle Feste del Pd? La paga il Comune"

RavennaToday è in caricamento