rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Politica

Bertolino (FI): "Raccolte più di 400 firme per il parco di via Giannello a Fornace"

Terminata la raccolta firme che chiede la riqualifica dell’area verde di via Giannello a Fornace Zarattini.

Terminata la raccolta firme che chiede la riqualifica dell’area verde di via Giannello a Fornace Zarattini. “Tema molto sentito dai residenti e frequentatori della zona che ci ha permesso di raccogliere oltre 400 firme” dice Bertolino di Forza Italia.

“La petizione che difende sia gli interessi dei bimbi e dei genitori che gli interessi dei cani e dei suoi padroni, chiede una recinzione per delineare le destinazioni, cani o parco pubblico, in quanto ad oggi l’area verde è frequentata promiscuamente da bambini (bici, passeggini, carrozzine) e cani; è una convivenza pacifica e piacevole, ma da considerare “a rischio”, sia per l’incolumità reciproca, sia per la pulizia. Inoltre si chiedono più panchine e dei giochi data la nutrita presenza di bimbi”.
 
“Ricordiamo che in un piano straordinario di manutenzione e sostituzione dei giochi l’amministrazione ha previsto 300 mila euro da destinare per i parchi pubblici del comune di Ravenna e altri 400 mila da spalmare nei prossimi anni. Nei prossimi giorni la petizione sarà consegnata presso gli uffici comunali competenti.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertolino (FI): "Raccolte più di 400 firme per il parco di via Giannello a Fornace"

RavennaToday è in caricamento