rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Bertolino (Pdl): "Black out a turnazione deleteri per il territorio"

Mauro Bertolino, coordinatore dei portavoce del Gruppo consiliare Pdl del Comune di Ravenna, porta alla ribalta il problema dell'illuminazione serale e notturna in diverse zone della città bizantina

Mauro Bertolino, coordinatore dei portavoce del Gruppo consiliare Pdl del Comune di Ravenna, porta alla ribalta il problema dell'illuminazione serale e notturna in diverse zone della città bizantina. "L’urbanistica Ravennate, le condizioni attuali delle strade, ed il nuovo tessuto sociale, crediamo veramente, che non possono concedersi questo tipo di lusso - esordisce l'esponente del centrodestra -. Sono presenti diverse rotonde non dotate di segnalazioni luminose, situate  a ridosso di ponti o all’uscita di curve che diventano pericolo immediato in caso di assenza di illuminazione".

"Egualmente o forse ancor più pericolosi sono i numerosissimi attraversamenti pedonali adiacenti a svolte, già normalmente pericolosi nelle ore diurne, ed ancor più insidiosi in caso di buio, non permettendo ai mezzi in uscita da queste svolte di notare la  presenza dei pedoni, in tempo utile - continua Bertolino -. Le strade “groviera” di cui ormai siamo fierissimi per la notorietà acquisita, in caso di non illuminazione diventano ancor più pericolose, e non solo per  auto e moto ma maggiormente per biciclette e pedoni, non potendo individuare in tempo le buche, o amplificando il concetto , ma neanche tanto, i crateri presenti lungo le nostre strade".

"Anche il tessuto sociale si è enormemente modificato negli ultimi anni, e dati alla mano, i fenomeni di microcriminalità e di criminalità hanno subito un’enorme impennata; anche in questo caso la non illuminazione non viene certo in aiuto dei cittadini, ma favorisce,questi ormai usuali fenomeni - prosegue Bertolino -. Insomma, crediamo che questi “black out a turnazione” non facciano assolutamente bene al territorio e siano assolutamente da eliminare".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertolino (Pdl): "Black out a turnazione deleteri per il territorio"

RavennaToday è in caricamento