rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Cervia

Cervia, mantenute invariate le aliquote fiscali e le tariffe sui servizi: approvato il bilancio di previsione

Mantenute invariate le aliquote fiscali e le tariffe dei servizi comunali e gli importi degli stanziamenti su scuole, servizi alla persona, welfare e comunità

Il consiglio comunale di Cervia ha approvato il bilancio di previsione 2016 con 11 voti favorevoli (Pd e Cervia Domani), 4 contrari (Cervia Prima di tutto e del consigliere Alessandro Marconi) ,e l'astensione di Progetto Cervia. Nei mesi di marzo aprile il Consiglio valuterà tutti i decreti attuativi della legge di stabilità 2016 del Governo e valuterà quindi eventuali impatti sul bilancio comunale. Mantenute invariate le aliquote fiscali e le tariffe dei servizi comunali e gli importi degli stanziamenti su scuole, servizi alla persona, welfare e comunità. 

Grande accelerazione sulle manutenzioni di strade e marciapiedi, con cantieri per circa 2 mln da qui fino alla prossima estate in tutti i quartieri. Al via anche le grandi opere, con un piano investimenti da circa 23 mln di cui la metà proveniente dalla tassa di soggiorno, mentre il resto da risorse comunali (oneri urbanizzazione, avanzo, sanzioni cds e riduzione di capitale di Ravenna holding) risorse di Regione ed Anas.

"Abbiamo scelto, come indirizzo di giunta, di procedere con l'approvazione, in tempi rapidi, del bilancio previsionale 2016-2018 per garantire continuità temporale alla realizzazione delle importanti opere pubbliche previste nel nostro piano investimenti e delle manutenzioni di strade ed aree verdi della città, prima dell'inizio della nuova stagione turistica", afferma l'assessore al bilancio Rossella Fabbri.

"Un esercizio provvisorio del bilancio infatti metterebbe in difficoltà la possibilità di poter essere efficienti nella continuità dei lavori pubblici. Si sottolinea che il bilancio è stato costruito con la massima attenzione agli equilibri contabili, che da sempre caratterizzano gli orientamenti dell'amministrazione comunale di Cervia, e si conferma pertanto solido - conclude Fabbri -. Rimaniamo comunque in attesa della legge di stabilità nazionale per procedere ad eventuali adeguamenti necessari, che saranno nel caso apportati nell'arco dei primi mesi del 2016".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, mantenute invariate le aliquote fiscali e le tariffe sui servizi: approvato il bilancio di previsione

RavennaToday è in caricamento