rotate-mobile
Politica

Bretella di Porto Fuori, Lega contraria: "Amministrazione lontana dai cittadini"

"Il sindaco ha ignorato il parere contrario di residenti e imprenditori di Porto Fuori. Diverse attività commerciali grazie al transito estivo potevano vantare un incremento degli incassi" denunciano Morettini e Gardin

"Ancora una volta l’amministrazione comunale ravennate ha dato prova alla propria cittadinanza che il rapporto tra le parti é terminato con la tornata elettorale". Commentano così il leghista Morettini, capogruppo del movimento nel consiglio territoriale darsena e Samantha Gardin, capogruppo del movimento in consiglio comunale, coadiuvati da Zandoli ed Ercolani, la delibera del Comune di Ravenna per la realizzazione della bretella a Porto Fuori. 

"Il Sindaco, infatti, ha innanzitutto ignorato, come per altro sua consuetudine fare, il parere contrario espresso dal consiglio territoriale di competenza ma soprattutto ha ignorato il parere contrario di residenti e imprenditori dell’abitato di Porto Fuori - proseguono gli esponenti del Carroccio -. Nella frazione infatti sussistono diverse attività commerciali di varia natura, che, grazie al transito estivo, potevano vantare un incremento degli incassi. 

In un momento di crisi economica, dove all’orizzonte si intravedono nuovi grandi centri di distribuzione organizzata, togliere il passaggio dei turisti di rientro dal mare equivale ad affossare tali attività. Infine - conclude il gruppo di leghisti -, De Pascale dovrebbe spiegare alla cittadinanza che lo ha votato come questo progetto si può sposare con il suo programma elettorale del 2016 che prevedeva la riduzione della  cementificazione del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bretella di Porto Fuori, Lega contraria: "Amministrazione lontana dai cittadini"

RavennaToday è in caricamento