rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Brisighella

Brisighella, Massimiliano Pederzoli è il candidato sindaco del centrodestra

Pederzoli, 59 anni, imprenditore agricolo, è stato per dieci anni, fino al luglio 2018, presidente della Coldiretti provinciale di Ravenna ed è tuttora presidente del Cer

Massimiliano Pederzoli è il candidato alla carica di sindaco di Brisighella alle prossime elezioni comunali di una vasta compagine politica e civica, tra cui il gruppo di opposizione presente in Consiglio comunale ‘Brisighella oltre i partiti’. A sostenere Pederzoli lo schieramento di centrodestra, in particolare Lega e Forza Italia.

L’investitura è arrivata venerdì sera. Pederzoli, 59 anni, imprenditore agricolo, è stato per dieci anni, fino al luglio 2018, presidente della Coldiretti provinciale di Ravenna ed è tuttora presidente del Cer, canale emiliano romagnolo, e dell’associazione di rappresentanza dei Consorzi di Bonifica dell’Emilia Romagna. Molto critico rispetto alla “‘tante problematiche di Brisighella rimaste irrisolte”, di cui è responsabile l’attuale amministrazione, Pederzoli ha citato solo alcuni esempi, come il dissesto delle strade, i servizi di trasporto carenti, la gestione approssimativa di un plesso scolastico come quello di Marzeno.

“Nonostante la nostra città possa vantare qualità eccezionali, dalla posizione geografica alla cultura, dal patrimonio agricolo a quello enogastronomico e ambientale, non riesce a sfondare rispetto alle potenzialità, perché l’amministrazione procede a marce ridotte - commenta Pederzoli - E lo vediamo anche dal peso specifico minimale che il nostro Comune ha nell’Unione Romagna Faentina”. Soddisfazione per la scelta di Pederzoli alla carica di sindaco è stata espressa da Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, e dal responsabile locale del Carroccio, Gianluigi Forte: “E’ una candidatura vincente, un professionista con grandissima esperienza amministrativa in ruoli importanti e con un bagaglio di idee e progetti invidiabile. Pederzoli può davvero fare la differenza per il futuro di Brisighella”.

"Anche Fratelli d’Italia apprezza e sostiene la candidatura a Sindaco di Brisighella di Massimiliano Pederzoli, persona di grande esperienza sia amministrativa che professionale - commenta Alberto Ferrero, portavoce provinciale di Fratelli d'Italia - Grazie alle sue capacità, potrà portare il centro destra alla vittoria alle prossime elezioni amministrative di Brisighella".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brisighella, Massimiliano Pederzoli è il candidato sindaco del centrodestra

RavennaToday è in caricamento