rotate-mobile
Politica

Bucci: "La festa di Sant'Apollinare? Un flop, il centro era deserto"

Il consigliere della lista civica La Pigna chiede al sindaco le ragioni dell'impoverimento della festa del patrono.

La festa del patrono? Un flop. Non ha dubbi in merito Maurizio Bucci, consigliere comunale de La Pigna, che sul merito ha rivolto un’interrogazione al sindaco.
Bucci ricorda come nel 2012 l’allora sindaco Fabrizio Matteucci lanciò il progetto per fare diventare la festa di Sant’Apollinare un evento cittadino lungo una settimana, capace di coinvolgere i lidi e il centro storico. Dopo un buon inizio (nel 2013 e nel 2014 con il cinema in piazza del Popolo e le Visioni di Eterno al battistero Neoniano), l’entusiasmo è andato scemando e nel 2016, sottolinea Bucci, “l’unica proposta è stata la possibilità di apertura degli stabilimenti balneari fino alle 3. Decisamente troppo poco!”.
“Il sindaco – prosegue Bucci – intende continuare su tale infausta linea politica avviata dal suo predecessore, infarcita di miseria, triste, priva di una qualche lungimiranza, senza prospettive di accrescimento dell’indotto turistico e di ritorno economico per attività ed aziende? I cittadini e gli operatori dovranno rassegnarsi a un periodo cupo con un centro storico sempre più deserto?”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bucci: "La festa di Sant'Apollinare? Un flop, il centro era deserto"

RavennaToday è in caricamento