menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bus sovraffollati, la mappa del M5S: "Criticità nelle linee extraurbane"

Sono queste le tratte del trasporto pubblico locale che hanno ricevuto più segnalazioni all’interno della piattaforma online lanciata dal MoVimento 5 Stelle

"Anche Ravenna non mancano i disagi: con sovraffollamento soprattutto nella linea 1 Darsena-Cinema City, la 159 per San Pietro in Vincoli e 155 per Russi-Faenza". Sono queste le tratte del trasporto pubblico locale che hanno ricevuto più segnalazioni all’interno della piattaforma online lanciata dal MoVimento 5 Stelle "sulle criticità legate al mancato rispetto delle norme anti-Covid sugli autobus utilizzati dagli studenti nelle prime settimane dalla riapertura delle scuole".

Una mappa, realizzata grazie a circa 50 segnalazioni raccolte in poco più di una settimana sul sito www.emiliaromagna5stelle.it, che adesso sarà consegnata alla giunta regionale in modo che si possa intervenire in accordo con le aziende del TPL come spiegato questa mattina nel corso di un question time dalla capogruppo Silvia Piccinini.

“Le segnalazioni che abbiamo ricevuto fino a questo momento riguardano per la stragrande maggioranza il superamento della capienza massima dell'80% - spiega Silvia Piccinini – Un limite che non viene rispettato soprattutto nelle ore di punta del trasporto scolastico, con studenti che sono costretti a salire su bus stracolmi senza il benché minimo distanziamento sociale, oppure proprio impossibilitati a farlo proprio a causa dell'eccessivo sovraffollamento. Con pesanti ripercussioni, in questo ultimo caso, sui tempi di percorrenza di tragitti anche brevi”.  

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento