rotate-mobile
Politica

"Volontari preziosi": le Feste dell’Unità nel ravennate si moltiplicano

Ancora molti eventi alla festa di Campiano, nell’area campo sportivo. Specialità gastronomiche da non perdere: cappelletti al ragù e minestre al matterello, grigliata di carne, tagliolini di pesce, grigliata di pesce

Grazie al prezioso lavoro di centinaia di volontari, si moltiplicano gli appuntamenti con le Feste dell’Unità, in tutto il territorio ravennate. È ad esempio in corso, fino al 2 agosto, quella di Pieve Cesato, al Circolo Arci di via Castellina 8. Specialità gastronomiche da non perdere: strozzapreti, tris di minestre, grigliata di pesce, carne ai ferri. Venerdì e sabato anche la “Festa della Birra”.

Ancora molti eventi alla festa di Campiano, nell’area campo sportivo. Specialità gastronomiche da non perdere: cappelletti al ragù e minestre al matterello, grigliata di carne, tagliolini di pesce, grigliata di pesce. Pizzeria con forno a legna. Gli spettacoli: venerdì Orchestra David Pacini; allo spazio E12B gli ‘Arancia Meccanica’; al pianobar Red Kisses Revival 70-80. Per altro la serata è dedicata al volontariato. Sabato musica con i Magic Queen; all’E12B Silver Mood e al pianobar Enrico. Domenica Orchestra Silvano Silvagni; all’E12B Ghiaia Gratis e Little Rebels. Lunedì spettacolo con Giorgio e le Magiche Fruste; allo spazio giovani dj Power e pianobar con Nico & Ely.

A Camerlona, nell’area del campo sportivo tutte le sere musica (ballo liscio) o spettacoli. Venerdì, alle 20.30 gara podistica a seguire pianobar. Specialità gastronomiche da non perdere: cappelletti al matterello, strozzapreti nostrani speck e panna o panna e salsiccia, bellecotto, salame e salsiccie di Camerlona (tris), caccia, pesce e rane fritte. Infine a Barbiano, la festa si svolge nel Parco “L. Guerra” Area Quercia. Specialità gastronomiche da non perdere: cappelletti e orecchioni “fatti da noi”, alla domenica spaghetti allo scoglio, la paella di Giovanni del lunedì. Venerdì spettacolo e ballerini con I Diavoli delle Fruste; sabato Moda e Spettacolo; domenica Commedia dialettale; lunedì serata dello sport, con esibizioni di judo. Tutte le sere piano bar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Volontari preziosi": le Feste dell’Unità nel ravennate si moltiplicano

RavennaToday è in caricamento